• Home
  • News
  • Business
  • Deckers Brands raggiunge un fatturato record trainato dallo slancio di Hoka e Ugg

Deckers Brands raggiunge un fatturato record trainato dallo slancio di Hoka e Ugg

L'azienda statunitense di calzature Deckers Brands ha registrato ricavi e utili positivi per il terzo trimestre fiscale chiuso il 31 dicembre 2025. Il gruppo con sede a Goleta ha visto le vendite nette aumentare del 7,1% a 1,96 miliardi di dollari, e del 6,8% a valuta costante.

Stefano Caroti, presidente e chief executive officer, ha sottolineato che la performance è stata alimentata dalla significativa domanda globale per i brand Ugg e Hoka. Caroti ha evidenziato che entrambi i marchi hanno registrato elevati livelli di vendite a prezzo pieno, contribuendo a un robusto margine lordo del 59,8 per cento per il periodo.

Performance per brand e canale

Il brand Hoka ha continuato la sua forte traiettoria, con vendite nette in aumento del 18,5% a 628,90 milioni di dollari. Anche Ugg ha registrato una crescita, con vendite in aumento del 4,9% a 1,31 miliardi di dollari. Al contrario, gli altri brand del portafoglio hanno registrato un calo del 55,5% a 23,20 milioni di dollari, in gran parte a causa dell'eliminazione graduale delle operazioni autonome di Koolaburra.

Le vendite nette dtc sono aumentate dell'8,1% a 1,09 miliardi di dollari, mentre le vendite nette dtc comparabili sono cresciute del 7,3%. Le vendite nette wholesale sono aumentate del 6% a 864,60 milioni di dollari.

Geograficamente, i mercati internazionali hanno guidato l'espansione con un aumento del 15% delle vendite nette a 756,70 milioni di dollari. Le vendite domestiche negli Stati Uniti sono cresciute in modo più modesto del 2,7%, raggiungendo 1,20 miliardi di dollari.

Redditività e outlook per l'anno fiscale 2026

Il gruppo ha registrato un utile operativo di 614,40 milioni di dollari, in aumento rispetto ai 567,30 milioni di dollari dell'anno precedente. L'utile per azione diluito (eps) per il terzo trimestre è salito a 3,33 dollari, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Sulla base della forte performance del terzo trimestre, Deckers ha aggiornato le sue previsioni finanziarie per l'intero anno fiscale che termina il 31 marzo 2026. Le vendite nette dovrebbero attestarsi tra 5,40 miliardi di dollari e 5,43 miliardi di dollari, il margine lordo è previsto a circa il 57 per cento, il margine operativo a circa il 22,5% e l'eps diluito dovrebbe essere compreso tra 6,80 dollari e 6,85 dollari.

Il gruppo ha sottolineato che Hoka dovrebbe ora crescere di una percentuale a metà delle cifre a due cifre per l'intero anno, mentre Ugg dovrebbe crescere di una percentuale a metà delle cifre a una cifra.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Deckers Brands
Hoka
Ugg