Deckers Brands registra una solida crescita nell'anno fiscale trainata da Hoka e Ugg
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Il retailer di calzature e abbigliamento Deckers Brands ha registrato una crescita dei ricavi trainata dai suoi marchi principali, Hoka e Ugg. Le vendite nette per l'anno fiscale sono aumentate del 16,3%, raggiungendo i 4,986 miliardi di dollari, con un incremento delle vendite nette a valuta costante del 16,5%.
Deckers ha anche annunciato la nomina di Cynthia (Cindy) L. Davis come nuovo presidente del consiglio di amministrazione, in sostituzione del dimissionario Michael (Mike) F. Devine, III.
"Deckers ha conseguito un altro anno eccezionale di risultati nell'anno fiscale 2025, evidenziato dalla crescita dei ricavi dei marchi Hoka e Ugg, rispettivamente del 24% e del 13%, nonché da utili record per azione", ha affermato Stefano Caroti, presidente e chief executive officer. "Sebbene il contesto commerciale globale abbia introdotto una maggiore incertezza a breve termine, siamo molto fiduciosi nelle entusiasmanti opportunità che attendono Hoka e Ugg. Insieme al superbo bilancio di Deckers, questo ci mette in una buona posizione per gestire il breve termine concentrandoci sul lungo termine", ha aggiunto Caroti.
Numeri chiave dei risultati annuali di Deckers
Il marchio Ugg ha registrato un aumento del 13,1% delle vendite nette, raggiungendo i 2,531 miliardi di dollari, mentre Hoka ha realizzato una crescita del 23,6% con vendite nette pari a 2,233 miliardi di dollari. Al contrario, le vendite nette per gli altri marchi all'interno del portafoglio sono diminuite dell'8,6%, attestandosi a 221,2 milioni di dollari.
Deckers ha anche riportato una solida performance su tutti i canali, con vendite nette all'ingrosso in aumento del 17,4% a 2,856 miliardi di dollari e vendite nette direct to consumer in crescita del 14,8% a 2,130 miliardi di dollari, con vendite nette comparabili Dtc in aumento del 13,4%.
Geograficamente, le vendite nette internazionali hanno registrato un aumento del 26,3%, mentre le vendite nette nazionali sono cresciute dell'11,3%.
Anche la redditività dell'azienda è migliorata, con un margine lordo in aumento al 57,9% dal 55,6% e un utile operativo in crescita a 1,179 miliardi di dollari. L'utile diluito per azione per l'intero anno ha raggiunto i 6,33 dollari, rispetto ai 4,86 dollari dell'anno precedente.
Deckers rinuncia alle previsioni per l'anno fiscale 26 a causa dell'incertezza macroeconomica
Guardando al futuro, Deckers non fornisce indicazioni per l'anno fiscale 2026 data l'incertezza macroeconomica legata all'evoluzione delle politiche commerciali globali. Tuttavia, per il primo trimestre dell'anno fiscale 2026, l'azienda prevede vendite nette comprese tra 890 milioni di dollari e 910 milioni di dollari e un utile diluito per azione compreso tra 62 centesimi e 67 centesimi.
L'azienda ha anche annunciato un aumento di 2,25 miliardi di dollari della propria autorizzazione al riacquisto di azioni, portando l'autorizzazione totale in sospeso a circa 2,5 miliardi di dollari.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
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