• Home
  • News
  • Business
  • Deckers Brands: vendite nette a +21 per cento nel quarter

Deckers Brands: vendite nette a +21 per cento nel quarter

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Ugg Credits: Ugg
Deckers Brands, azienda quotata al Nyse cui fanno capo, tra gli altri, i marchi Hoka, Ugg, Teva e Sanuk, ha annunciato i risultati finanziari per il quarto trimestre fiscale e per l'intero anno fiscale che si è concluso il 31 marzo 2024.

"Deckers ha ottenuto risultati record nell'anno fiscale 2024, con una crescita dei ricavi del 18 per cento e un aumento dell'utile per azione del 51 per cento, a testimonianza del continuo impegno a mantenere livelli eccezionali di redditività, mentre i nostri marchi crescono", ha detto Dave Powers, presidente e amministratore delegato.

"Hoka e Ugg rimangono due dei marchi più ammirati e ben posizionati sul mercato, ciascuno con una robusta pipeline di prodotti innovativi progettati per conquistare i consumatori globali. Guardando al futuro, i nostri team di talento sono fortemente motivati a continuare a perseguire le opportunità a lungo termine di questi marchi iconici", ha aggiunto il ceo.

Le vendite nette sono aumentate del 21,2 per cento a quota 959,8 milioni di dollari rispetto a 791,6 milioni di dollari del quarto trimestre fiscale dell'anno precedente. A valuta costante, il fatturato netto è aumentato del 21,1 per cento.

Le vendite nette del marchio Hoka sono risultate in crescita del 34 per cento a 533,0 milioni di dollari rispetto ai 397,7 milioni di dollari dello stesso periodo dell'anno precedente. Le vendite nette del marchio Ugg sono aumentate del 14,9 per cento a 361,3 milioni di dollari rispetto a 314,3 milioni di dollari dello stesso periodo dello scorso anno. Le vendite nette del marchio Teva sono diminuite del 15,6 per cento a quota 53 milioni di dollari rispetto a 62,8 milioni di dollari.

Le vendite nette del marchio Sanuk sono diminuite del 39,1 per cento a quota 6,5 milioni di dollari rispetto a 10,7 milioni di dollari dello stesso periodo dell'anno precedente. Le vendite nette degli altri marchi, costituite principalmente da Koolaburra, sono rimaste pressoché invariate a 6,0 milioni di dollari.

Le vendite nette sono aumentate del 18,2 per cento nel FY 2024, raggiungendo 4,288 miliardi di dollari rispetto ai 3,627 miliardi di dollari del precedente anno fiscale. A valuta costante, il fatturato netto è aumentato del 17,9 per cento.

Deckers Brands
Hoka
Teva
Ugg