Deichmann: fatturato a 5 miliardi nel FY 2018
loading...
Nel 2018 il gruppo Deichmann, con sede a Essen e attivo in 25 Paesi europei e negli Stati Uniti, è cresciuto del 2 per cento rispetto al 2017, dopo l‘aggiustamento per gli effetti dei tassi di cambio, attestandosi a 5,8 miliardi lordi di euro (5 miliardi netti). L’aumento totale è pari allo 0,1 per cento (like-for-like).
Alla fine del 2018, il gruppo contava 4.053 negozi (3.989 negozi nel 2017), 40 online shop (36 nel 2017) e 40.698 dipendenti (39.564 nel 2017) dislocati in 25 Paesi europei e negli Stati Uniti.
Nel corso dell’anno l’azienda ha creato quasi 1.300 nuovi posti di lavoro. Il 60 per cento delle vendite 2017 è stato registrato al di fuori della Germania.
“Il 2018 è stato un anno difficile per il settore del fashion retail in Europa. In particolare è stato il persistente clima caldo a causare un impatto negativo sulle vendite“, ha sottolineato, in una nota, Heinrich Deichmann chairmain of the management board di Deichmann Se.
Come spiega la nota, inoltre, il gruppo sta aprendo un nuovo capitolo con l’ingresso in Medio Oriente. Il primo negozio dell'insegna aprirà quest’estate a Dubai, per la prima volta nella storia dell'azienda con un partner in franchising, il gruppo Azadea.
Nella prima metà del 2019, l'azienda farà il proprio ingresso anche in Cina, dove offrirà una selezione della sua gamma di calzature online tramite la piattaforma T-Mall Global. Per l'anno in corso sono previsti anche piani per entrare nel mercato estone e lettone. Inoltre, il format MyShoes, attualmente presente in Germania, Austria e Svizzera, si espanderà all’estero con l’apertura entro breve dei primi negozi in Polonia.
Negli Stati Uniti l'azienda ha completato l’acquisizione di KicksUsa, azienda fondata nel 2002 a Philadelphia, che attualmente gestisce 64 negozi sulla costa orientale, principalmente nelle città di Philadelphia e New York e nello stato del New Jersey, oltre a un negozio online.
Foto: Deichmann press office