• Home
  • News
  • Business
  • Delta Galil conferma le previsioni per l'intero anno nonostante l'aumento dell'impatto dei dazi

Delta Galil conferma le previsioni per l'intero anno nonostante l'aumento dell'impatto dei dazi

Delta Galil Industries Ltd., produttore e distributore globale di abbigliamento, ha riportato i risultati del terzo trimestre 2025 che riflettono una crescita costante del fatturato, un'espansione dei margini e un continuo slancio nei suoi canali direct-to-consumer (Dtc), nonostante i continui venti contrari macroeconomici e tariffari.

Le vendite del terzo trimestre sono aumentate del 3% a 539 milioni di dollari, mentre i ricavi del proprio sito web, escluso Bare Necessities, sono aumentati del 20%, segnando l'undicesimo trimestre consecutivo di crescita a due cifre per l'azienda.

L'azienda ha osservato che la recente legislazione statunitense che sospende l'esenzione "de minimis" per le importazioni inferiori a 800 dollari aumenterà l'impatto dei dazi di circa 3 milioni di dollari, contribuendo a una riduzione stimata di 25 milioni di dollari dell'utile operativo per il 2025 a causa degli effetti combinati delle tariffe. Nonostante ciò, Delta Galil ha confermato le previsioni per l'intero anno 2025.

I risultati sottolineano la "forza e la resilienza" dell'azienda in mezzo alle pressioni tariffarie, ha affermato il ceo Isaac Dabah, notando che le vendite direct-to-consumer sono aumentate del 19% nel trimestre e hanno continuato a spingere i margini. "Abbiamo continuato a fare investimenti strategici nelle nostre fabbriche e nei centri di distribuzione per migliorare l'efficienza, espandendo contemporaneamente le nostre sedi retail in Germania e Israele", ha detto Dabah. "Guardando al 2026, rimaniamo concentrati sull'innovazione, sull'eccellenza operativa e sugli investimenti di capitale strategici".

L'utile lordo ha raggiunto il record per il terzo trimestre di 233,2 milioni di dollari, in crescita del 7% su base annua, portando il margine lordo al 43,3% dal 41,6%. L'Ebit, escluse le voci non ricorrenti, è stato di 51,2 milioni di dollari, leggermente inferiore all'anno scorso a causa dei maggiori costi Sg&A legati ai movimenti valutari, all'espansione Dtc, all'integrazione del marchio Passionata e all'implementazione di Sap. L'utile netto, escluse le voci non ricorrenti, è aumentato del 2% a 32,8 milioni di dollari.

Nei primi nove mesi del 2025, le vendite sono aumentate del 4% a 1,51 miliardi di dollari e l'utile lordo è salito del 5% a 637,1 milioni di dollari, con un margine lordo in miglioramento al 42,3%. L'Ebit, escluse le voci non ricorrenti, è stato di 114,9 milioni di dollari, rispetto ai 119,4 milioni di dollari dell'anno scorso, mentre l'utile netto per il periodo di nove mesi è stato di 65,7 milioni di dollari, leggermente superiore all'anno precedente. L'utile per azione diluito, escluse le voci non ricorrenti, è stato di 1,15 dollari per il trimestre e di 2,33 dollari per il periodo di nove mesi.

Per l'anno fiscale 2025, l'azienda continua a prevedere vendite comprese tra 2.110 e 2.135 milioni di dollari, un Ebit tra 171 e 176 milioni di dollari, un Ebitda compreso tra 275 e 279 milioni di dollari e un utile netto compreso tra 97 e 101 milioni di dollari o tra 3,32 e 3,46 dollari per azione diluita.

La base clienti di Delta Galil comprende molti dei principali retailer e marchi del mondo, tra cui Calvin Klein, Nike, Victoria's Secret, Lululemon, Skims e Walmart. L'azienda possiede anche un ampio portafoglio di marchi come Delta, Schiesser, Eminence, Athena, Splendid e PJ Salvage, e commercializza prodotti in base ad accordi di licenza per importanti nomi globali tra cui Adidas, Columbia, Calvin Klein e Tommy Hilfiger. Inoltre, Delta Galil progetta, sviluppa, commercializza e vende jeans e capispalla con il marchio Seven for All Mankind.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Delta Galil
Delta Galil Industries Ltd