Dhl sospende le spedizioni di pacchi superiori a 800 dollari verso gli Stati Uniti
loading...
Il servizio di spedizioni Dhl ha temporaneamente sospeso le spedizioni verso gli Stati Uniti, come si legge sul sito web dell'azienda. A partire da questa settimana, non verranno più presi in carico e spediti i pacchi destinati ai consumatori con un valore superiore a 800 dollari.
Dhl spiega che la decisione è legata alle nuove normative doganali. In precedenza, per i pacchi con un valore superiore a 2.500 dollari erano necessarie misure e procedure supplementari; ora questa soglia è stata abbassata a 800 dollari. Dhl sottolinea che la modifica ha comportato un notevole aumento delle procedure doganali formali.
"Mentre ci stiamo attrezzando per far fronte a questo aumento, le spedizioni con un valore superiore a 800 dollari statunitensi, indipendentemente dalla loro provenienza, potrebbero subire ritardi di diversi giorni. Pertanto, a partire da lunedì 21 aprile 2025 e fino a nuovo avviso, sospenderemo temporaneamente le spedizioni business to consumer verso privati negli Stati Uniti qualora il valore dichiarato superi gli 800 dollari", si legge nel comunicato sul sito web di Dhl.
Il servizio precisa che le spedizioni business to consumer superiori a 800 dollari continueranno a essere effettuate, ma potrebbero subire ritardi.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.