Diego Della Valle ha acquisito 1,7 milioni di azioni di Tod's

Diego Della Valle, presidente di Tod's, ha acquisito 1,7 milioni di azioni di Tod's, azienda marchigiana a cui fanno capo Hogan, Fay e Roger Vivier. Nel dettaglio, attraverso la società Diego Della Valle srl, il fondatore e presidente del gruppo, ha incaricato il Crédit Agricole di procedere ad acquistare azioni fuori mercato, allo scopo di rilevare 1,7 milioni di titoli, pari a circa il 5 per cento del capitale.

Secondo quanto risulta dalla Consob, la partecipazione che Diego Della Valle detiene direttamente (0,761 per cento) e indirettamente (tramite Di.Vi.Finanziaria a cui fa capo il 50,291 per cento e Diego Della Valle & C. Srl che controlla il 9,611 per cento) nel capitale dell'azienda è pari al 60,663 per cento. Con questa operazione Della Valle salirà quindi al 66 per cento del capitale della Tod's.

Nei primi nove mesi del 2018, il fatturato a cambi costanti del gruppo è ammontato a 722,7 milioni di euro (+0,1 percento rispetto allo stesso periodo del 2017) mentre a cambi correnti i ricavi sono stati pari a 706 milioni di euro, con un calo del 2,2 per cento. I ricavi delle calzature sono ammontati a 575,6 milioni di euro, a cambi costanti, in lieve crescita rispetto allo stesso periodo del 2017. I ricavi di pelletteria e accessori sono stati complessivamente pari a 99,2 milioni di euro, a cambi costanti, valore sostanzialmente allineato a quello dello stesso periodo del 2017. I ricavi di abbigliamento sono stati pari a 47,2 milioni di euro a cambi costanti; l’andamento rispecchia sostanzialmente quello del marchio Fay.

Foto: Tod's
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO