• Home
  • News
  • Business
  • Diego Della Valle ha acquisito 1,7 milioni di azioni di Tod's

Diego Della Valle ha acquisito 1,7 milioni di azioni di Tod's

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Business

Diego Della Valle, presidente di Tod's, ha acquisito 1,7 milioni di azioni di Tod's, azienda marchigiana a cui fanno capo Hogan, Fay e Roger Vivier. Nel dettaglio, attraverso la società Diego Della Valle srl, il fondatore e presidente del gruppo, ha incaricato il Crédit Agricole di procedere ad acquistare azioni fuori mercato, allo scopo di rilevare 1,7 milioni di titoli, pari a circa il 5 per cento del capitale.

Secondo quanto risulta dalla Consob, la partecipazione che Diego Della Valle detiene direttamente (0,761 per cento) e indirettamente (tramite Di.Vi.Finanziaria a cui fa capo il 50,291 per cento e Diego Della Valle & C. Srl che controlla il 9,611 per cento) nel capitale dell'azienda è pari al 60,663 per cento. Con questa operazione Della Valle salirà quindi al 66 per cento del capitale della Tod's.

Nei primi nove mesi del 2018, il fatturato a cambi costanti del gruppo è ammontato a 722,7 milioni di euro (+0,1 percento rispetto allo stesso periodo del 2017) mentre a cambi correnti i ricavi sono stati pari a 706 milioni di euro, con un calo del 2,2 per cento. I ricavi delle calzature sono ammontati a 575,6 milioni di euro, a cambi costanti, in lieve crescita rispetto allo stesso periodo del 2017. I ricavi di pelletteria e accessori sono stati complessivamente pari a 99,2 milioni di euro, a cambi costanti, valore sostanzialmente allineato a quello dello stesso periodo del 2017. I ricavi di abbigliamento sono stati pari a 47,2 milioni di euro a cambi costanti; l’andamento rispecchia sostanzialmente quello del marchio Fay.

Foto: Tod's
DIEGO DELLA VALLE
Tod's