Dk Company acquisisce una partecipazione in Ivy Oak
Il marchio di womenswear berlinese Ivy Oak riceve il sostegno del gruppo di moda danese Dk Company, a cui fanno capo anche marchi come Wood Wood, Gestuz, Solid e Ichi.
Dk Company investe in Ivy Oak e, a seguito dell'operazione, la Ivy Oak GmbH, l'azienda che controlla il marchio di womenswear berlinese, sarà ristrutturata in Ivy Oak ApS, come hanno comunicato le parti giovedì. La ristrutturazione prevede anche l'apertura di una nuova sede a Copenaghen, che si affiancherà allo studio creativo di Berlino, e una nuova direzione aziendale. L'obiettivo è rafforzare la presenza del marchio in Scandinavia e, allo stesso tempo, espandere le sue ambizioni internazionali.
Il ceo di Dk Company assume la guida
In futuro, l'azienda sarà guidata da Jens Obel Jorgensen, co-owner e ceo di Dk Company. Jorgensen subentra nel ruolo alla fondatrice di Ivy Oak, Caroline Gentz, che si concentrerà sulla creative direction e sulla visione del marchio. Gentz, che rimane co-proprietaria, è anche membro del board di Ivy Oak ApS.
La struttura societaria dell'azienda è ora composta da DK Company, Jwl, la venture di Caroline Gentz, e da soci e mentori di lunga data che hanno accompagnato il marchio fin dalla sua fondazione.
"Questa partnership porta a Ivy Oak l'eccellenza operativa e la dimensione internazionale di DK Company, consentendoci al contempo di rimanere ancorati al nostro Dna creativo e ai nostri valori sostenibili. Con Jens e DK Company a fornire la spina dorsale operativa e la piattaforma globale, stiamo posizionando Ivy Oak per la prossima fase di crescita sostenibile e di espansione internazionale", ha detto Gentz.
Gentz ha fondato il marchio di womenswear orientato alla sostenibilità Ivy Oak nel 2016 a Berlino. Attualmente il marchio è disponibile presso retailer di moda come Breuninger, Engelhorn, About You, Peek & Cloppenburg e Zalando, oltre che attraverso il canale di vendita diretta digitale. Anche dopo la ristrutturazione, il focus rimarrà sui canali della vendita diretta e del wholesale. Tra le iniziative principali figurano l'espansione del programma Never out of stock e lo sviluppo del concept Rerun.
"Dk Company è orgogliosa di annunciare la sua seconda acquisizione in Germania, che rappresenta un passo significativo nella strategia di crescita internazionale dell'azienda. Questo passo è un elemento chiave per rafforzare la nostra presenza locale in Germania e per costruire una base solida in uno dei mercati della moda più importanti d'Europa", ha detto Obel Jorgensen.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON