• Home
  • News
  • Business
  • Dolomite passa al fondo Symphony

Dolomite passa al fondo Symphony

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il marchio veneto sportivo Dolomite, specializzato in attrezzatura e abbigliamento outdoor e fondato nel 1897, è stato ceduto al fondo americano Symphony Global brands. Questo quanto riportato nei giorni scorsi dalla Tribuna di Treviso.

Symphony ha offerto 6,7 milioni di euro più il 50 percento del valore del magazzino

Alberto Zanatta, amministratore delegato del Gruppo Tecnica, in un'intervista rilasciata a Mattino di Padova, ha spiegato: "abbiamo preferito l'offerta di Symphony, pur essendo economicamente meno conveniente, semplicemente perché offre maggiori garanzie occupazionali per le persone che usciranno. Abbiamo una responsabilità nei confronti del nostro territorio e ci interessa salvaguardare quanti più occupati possibili".

La decisione di vendere l'etichetta è dovuta alla complessa ristrutturazione finanziaria

La decisione di vendere l'etichetta è dovuta alla complessa ristrutturazione finanziaria. L'azienda, inoltre, ha deciso di concentrarsi sui brand Tecnica, Lowa e Nordica.

Tra gli altri pretendenti disposti a comprare il marchi figurava anche Brand Group International che, secondo quanto riportato dal quotidiano veneto, aveva offerto 8 milioni di dollari più il magazzino scontato del 30 percento.

Dolomite
sinphony