• Home
  • News
  • Business
  • Domani Giglio.com debutta in Borsa

Domani Giglio.com debutta in Borsa

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Come anticipato da FashionUnited nei giorni scorsi, Giglio.com si quota. Infatti, si è concluso il collocamento con una domanda pari a oltre 2 volte l’offerta.

La società attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale, ha comunica di aver ricevuto, ieri, da Borsa Italiana, il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Aim Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana. La data di inizio delle negoziazioni è fissata per domani, venerdì 23 luglio.

Il prezzo di collocamento delle azioni ordinarie è stato fissato in 4,8 per azione

Il collocamento, rivolto esclusivamente a investitori qualificati italiani e investitori istituzionali esteri, "è stato chiuso in anticipo in considerazione del suo ottimo andamento. Il book-building, infatti, ha generato una domanda complessiva pari a oltre 2 volte l’offerta, pervenuta da primari investitori italiani e stranieri", si legge in una nota.

“Siamo entusiasti di aver raggiunto questo risultato che rappresenta un passo fondamentale nella storia di crescita della nostra azienda. Siamo inoltre orgogliosi di accogliere nel nostro capitale investitori di primario standing che hanno compreso appieno il nostro modello di business innovativo, la nostra tecnologia proprietaria e il nostro Dna mediterraneo che da sempre ci contraddistingue", ha commentato Giuseppe Giglio, presidente e amministratore delegato di Giglio.com.

è L’ammissione alle negoziazioni su Aim Italia è avvenuta a seguito del perfezionamento di un’offerta interamente in sottoscrizione che ha visto il collocamento di 2.200.000 azioni di nuova emissione rivenienti da un aumento di capitale a servizio della quotazione, per un ammontare complessivo pari a 10,56 milioni di euro.

Il prezzo di collocamento delle azioni ordinarie è stato fissato in 4,8 per azione; sulla base di questo prezzo è prevista una capitalizzazione post aumento di capitale pari a 58,56 milioni. Il flottante è pari al 18,03 per cento del capitale sociale della società.

Foto: La sede di Giglio.com, dall'ufficio stampa

borsa
giglio
quotazione