Dondup chiude il 2023 con un fatturato pari a 66 milioni
loading...
Dondup ha chiuso l'anno fiscale 2023 con un giro d’affari pari a 66,2 milioni di euro e un Ebitda pari a 18,5 milioni di euro. Il 2022 si era chiuso con un fatturato pari a 64 milioni di euro. Nei piani retail dell'azienda rientra l'apertura del primo flagship store in Germania.
“Archiviamo il nostro miglior risultato di sempre e ci concentriamo su nuove sfide. Tra queste c’è sicuramente il consolidamento della nostra presenza in Germania, mercato che ci ha premiato negli ultimi anni ma dal quale mi aspetto performance ancora migliori. Per supportarle abbiamo infatti deciso di fare un importante investimento strategico in termini di visibilità e presenza con l’apertura di un flagship store", ha sottolineato, attraverso una nota, il ceo Matteo Anchisi.
L'azienda, fondata nel 1999, ha tenuto a battesimo un negozio d Monaco di Baviera
Come anticipato, il marchio aprirà un negozio a Monaco di Baviera. La città è stata scelta da Dondup per l’apertura del suo terzo flagship store, il primo in Germania. Situato in Residenzstrasse 26, il negozio occupa 200 metri quadrati e grazie alle sue 10 vetrine su strada permette ai clienti una totale immersione nel mondo Dondup.
“Il percorso di internazionalizzazione è uno dei pillar sui quali abbiamo fondato il nostro piano di crescita, i risultati non si sono fatti attendere, nel triennio appena concluso abbiamo segnato una crescita dei ricavi del 33 per cento e dell’Ebitda del 38 per cento", ha osservato Mauro Grange, ceo del gruppo Fine Sun.
Il concept del negozio di Monaco incarna lo spirito del brand, mescolando pezzi iconici della storia del design italiano in un ambiente dove il caratteristico color indaco si esprime dal pavimento alle pareti.
Fondata nel 1999 a Fossombrone nella provincia italiana di Pesaro e Urbino, Dondup produce e distribuisce abbigliamento prêt-à- porter uomo e donna made in Italy. Dal 2021 Made in Italy Fund, il fondo di private equity gestito da Quadrivio & Pambianco, detiene la maggioranza delle quote societarie.