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Dondup: fatturato a 64 milioni nel 2022

Scritto da Isabella Naef

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Courtesy of Dondup
Dondup, brand che fa parte della holding Fine Sun, ha appena chiuso l’anno fiscale con un giro d’affari pari a 64 milioni di euro, segnando nuovamente una crescita double digit (+11 per cento) sull’esercizio precedente e conseguendo un Ebitda del 28 per cento, pari a 18 milioni di euro.

“Dopo un 2021 eccezionale la sfida più grande per l’esercizio appena concluso è stata quella di mantenere la redditività e la marginalità a questi livelli. Oggi posso dire che è una sfida che abbiamo vinto, infatti grazie a un’attenta pianificazione siamo riusciti a non subire le forti ripercussioni della condizione economica e politica globale", ha detto Matteo Anchisi, ceo di Dondup.

“Sono molto soddisfatto del lavoro che insieme a Matteo Anchisi siamo riusciti a fare su questo brand. Abbiamo avviato un processo di internazionalizzazione che ci ha già portato a crescere in Francia e in Olanda e che oggi ci consente di guardare con interesse ad altri mercati", ha aggiunto Mauro Grange, ceo di Fine Sun.

Dondup nasce nel 1999 nel cuore delle Marche.

Fine Sun srl, holding controllata dal fondo made in Italy, è titolare delle quote di maggioranza di Rosantica, brand specializzato nella produzione di borse gioiello e accessori preziosi, 120% Lino, azienda italiana nella produzione di capi in lino e fibre naturali, Dondup, brand premium nel segmento del jeanswear uomo e donna, Autry e Ghoud, entrambi brand di sneakers uomo e donna di alta gamma.

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