• Home
  • News
  • Business
  • Dopo i solidi risultati dei primi nove mesi: Uniqlo - Fast Retailing conferma le previsioni

Dopo i solidi risultati dei primi nove mesi: Uniqlo - Fast Retailing conferma le previsioni

Scritto da Jan Schroder

loading...

Scroll down to read more
Business
Un negozio Uniqlo a Tokyo Credits: Fast Retailing Co. Ltd.

Il gruppo giapponese Fast Retailing Co. Ltd. continua la sua corsa da record dopo i primi nove mesi dell'anno fiscale 2024/25. Vista la costante crescita positiva, la società madre del marchio di abbigliamento Uniqlo ha confermato giovedì le previsioni per l'intero anno.

Nel periodo compreso tra il primo settembre 2024 e il 31 maggio 2025, il fatturato del gruppo ha raggiunto quasi 2,62 trilioni di yen giapponesi (15,2 miliardi di euro), con un aumento del 10,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Nonostante le perdite in Cina: il fatturato di Uniqlo cresce a due cifre

I ricavi di Uniqlo nel mercato interno giapponese sono aumentati dell'11% raggiungendo gli 801,4 miliardi di yen giapponesi. Il segmento Uniqlo International ha registrato un aumento del 12,7%, raggiungendo 1,46 trilioni di yen giapponesi. Le perdite nella Cina continentale sono state più che compensate dai forti aumenti negli altri mercati esteri. Secondo l'azienda, ad esempio, le attività in Nord America e in Europa "hanno continuato a registrare una forte crescita".

Il fatturato del marchio Gu del gruppo ha raggiunto i 256,2 miliardi di yen giapponesi nei primi tre trimestri, superando del 4% il livello dello stesso periodo dell'anno precedente. Gli altri marchi del gruppo, tra cui Theory, Plst e Comptoir des Cotonniers, hanno registrato un fatturato complessivo di 100,5 miliardi di yen giapponesi, con un calo del 3,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

L'utile netto aumenta di circa l'otto percento

Nonostante un leggero calo del margine lordo, il gruppo è riuscito ad aumentare notevolmente i profitti. Il risultato operativo dei primi nove mesi è stato di 450,9 miliardi di yen giapponesi, con un aumento del 12,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. L'utile netto attribuibile agli azionisti è aumentato dell'8,4%, raggiungendo i 339,1 miliardi di yen giapponesi (1,98 miliardi di euro).

I dati attuali non hanno indotto il management a modificare le previsioni per l'intero anno fiscale. Il gruppo prevede quindi ancora una crescita del fatturato del 9,5%, raggiungendo i 3,40 trilioni di yen giapponesi per il 2024/25. Il risultato operativo dovrebbe aumentare dell'8,8%, raggiungendo i 545 miliardi di yen giapponesi, mentre l'utile netto attribuibile agli azionisti dovrebbe registrare un aumento del 10,2%, raggiungendo i 410 miliardi di yen giapponesi.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Fast Retailing
Fast Retailing Co. LTD
GU
Uniqlo