• Home
  • News
  • Business
  • Dopo un solido trimestre di avvio, Kontoor Brands aggiorna le previsioni annuali

Dopo un solido trimestre di avvio, Kontoor Brands aggiorna le previsioni annuali

Scritto da Jan Schroder

loading...

Scroll down to read more
Business
Il negozio congiunto di Lee e Wrangler a Berlino Immagine: Kontoor Brands

Il fornitore statunitense di abbigliamento Kontoor Brands Inc. ha mantenuto sostanzialmente stabile il suo fatturato nel primo trimestre dell'esercizio finanziario 2025. Tuttavia, effetti speciali negativi hanno gravato sugli utili.

Oltre alle cifre attuali, martedì la società madre dei marchi di denim Wrangler e Lee ha presentato anche previsioni annuali aggiornate, che ora tengono conto anche degli impatti finanziari della prevista acquisizione del fornitore di attrezzature per esterni Helly Hansen. Secondo le attuali previsioni, l'acquisizione dovrebbe essere completata entro il mese in corso.

Oneri straordinari deprimono gli utili

Nel periodo da gennaio a marzo, il fatturato del gruppo è ammontato a 622,9 milioni di dollari (549,8 milioni di euro). Ciò rappresenta un calo dell'uno percento rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente e si colloca al di sotto delle aspettative degli analisti. Al netto delle variazioni dei tassi di cambio, i ricavi sono rimasti praticamente costanti. Il fatturato del marchio Wrangler è aumentato del tre percento, raggiungendo i 420 milioni di dollari, mentre il marchio Lee ha subito un calo del nove percento, attestandosi a 200 milioni di dollari.

I costi di ristrutturazione e le spese relative all'acquisizione di Helly Hansen hanno fatto sì che l'utile operativo diminuisse del 13 percento, scendendo a 73,3 milioni di dollari. Tuttavia, al netto degli effetti speciali, è aumentato del quattro percento, raggiungendo i 96,1 milioni di dollari.

L'utile netto dichiarato si è ridotto del 28 percento, scendendo a 42,9 milioni di dollari (37,9 milioni di euro). L'utile per azione rettificato per gli effetti speciali ha raggiunto 1,20 dollari. Ciò rappresenta una crescita del tre percento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e ha superato le aspettative del mercato.

Le nuove previsioni tengono conto anche dei probabili contributi di Helly Hansen in termini di fatturato e utili

La società ha inoltre presentato nuove previsioni annuali, che includono per la prima volta i contributi previsti di Helly Hansen in termini di fatturato e utili. Di conseguenza, il management prevede ora per il 2025 una crescita del fatturato compresa tra il 17 e il 19 percento, raggiungendo i 3,06-3,09 miliardi di dollari. Helly Hansen dovrebbe contribuire con circa 425 milioni di dollari dopo il completamento dell'acquisizione, previsto per la fine di maggio.

La forchetta obiettivo per l'utile operativo rettificato per gli effetti speciali è ora compresa tra 437 e 445 milioni di dollari, il che rappresenterebbe un aumento del 15-17 percento rispetto all'anno precedente. L'utile per azione rettificato per gli effetti speciali dovrebbe crescere del dieci-dodici percento, raggiungendo i 5,40-5,50 dollari.

Leggi anche:

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

acquisizione
Helly Hansen
Kontoor Brands
Kontoor Brands Inc.
Lee
Wrangler