• Home
  • News
  • Business
  • Dr. Martens: aumento dell'utile prima delle imposte del 46 per cento

Dr. Martens: aumento dell'utile prima delle imposte del 46 per cento

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Dr Martens website

Il fatturato di Dr. Martens è cresciuto del 16 per cento (del 24 per cento a valuta costante) toccando quota 369,9 milioni di sterline. L’utile ante imposte è aumentato del 46 per cento nel primo semestre, mentre il fatturato retail è cresciuto del 92 per cento.

Il giro d’affari relativo all’ecommerce è aumentato del 10 per cento (117 per cento rispetto all’anno precedente). “Resto estremamente entusiasta del potenziale di crescita del marchio Dr. Martens”, ha detto, in una nota, Kenny Wilson, amministratore delegato della società.

L’azienda ha aggiunto che la performance regionale è stata quella prevista, con una crescita continua e forte nelle Americhe (+57 per cento a valuta costante), nell’Emea (+12 per cento) e nell’Apac (+4 per cento), visto che le restrizioni Covid-19 hanno continuato ad avere un impatto su questa regione.

Il management ha sottolineato che lo slancio registrato nella vendita al dettaglio nella prima metà dell’anno ha continuato a rafforzarsi durante ottobre e novembre. Le tendenze commerciali dell’ecommerce rimangono positive e in linea con la performance del primo semestre.

A partire dall’esercizio 2023 e a medio termine, l’azienda continua a prevedere una crescita del fatturato di circa 10 punti percentuali.

Dr Martens