Dsquared2 e Staff International rinnovano la licenza per il prêt-à-porter
Dsquared2 e Staff International, società controllata dal Gruppo Only the brave (Otb), hanno ufficializzato il rinnovo dell'accordo di licenza per la produzione e la distribuzione delle collezioni di abbigliamento. L'intesa estende una collaborazione ventennale che costituisce l'asset principale per il business del ready to wear del marchio fondato dai fratelli Caten. Il nuovo contratto a lungo termine giunge al termine di una fase di riallineamento strategico tra le parti, volta a rendere il modello operativo più coordinato e funzionale ai nuovi obiettivi di mercato.
"Questo rinnovo sottolinea la solidità di una partnership costruita nel tempo e la nostra fiducia nel suo futuro. Mentre ridefiniamo la strategia del marchio Dsquared2, il continuo supporto di un partner di lungo periodo che comprende la nostra visione creativa è essenziale", hanno detto i fondatori e direttori creativi Dean e Dan Caten, attraverso una nota.
L'accordo si inserisce in una fase di riorganizzazione interna per Dsquared2, che ha recentemente rinnovato i vertici manageriali per avviare un nuovo corso industriale. Attraverso il consolidamento del legame con Staff International, la casa di moda mira a concentrare le risorse sullo sviluppo creativo e sul posizionamento del brand, delegando al partner la gestione dell'infrastruttura produttiva e della distribuzione su scala globale.
"Siamo lieti di continuare a collaborare con Dsquared2 e con Dean e Dan. L’estensione di questa licenza ci consente di valorizzare i risultati raggiunti insieme e di contribuire al successo del brand", ha sottolineato Ubaldo Minelli, amministratore delegato del Gruppo Otb e di Staff International.
Secondo quanto comunicato dalle società, i dettagli operativi relativi alla nuova direzione strategica e le prossime iniziative industriali saranno resi noti nel corso dei prossimi mesi. L'operazione conferma la centralità del polo produttivo di Staff International nel segmento dell'alto di gamma, garantendo stabilità alla catena di fornitura di Dsquared2 in un contesto di mercato che richiede crescente efficienza distributiva.
OPPURE ACCEDI CON