• Home
  • News
  • Business
  • Ebay acquisisce Certilogo

Ebay acquisisce Certilogo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of Ebay
Ebay Inc. e Certilogo, fornitore attivo nei servizi di identificazione e autenticazione digitale dei prodotti per il settore della moda e del Lusso basati sull'intelligenza artificiale, il 15 maggio hanno sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione di Certilogo da parte di Ebay. La piattaforma di Certilogo utilizza la tecnologia digitale per consentire ai marchi di gestire il ciclo di vita dei loro prodotti, offrendo ai consumatori la possibilità di verificarne l'autenticità, di accedere a informazioni affidabili sugli articoli firmati e di attivare facilmente servizi circolari.

"Questa acquisizione rafforza ulteriormente il ruolo di Ebay come punto di riferimento per gli acquisti di articoli pre loved nel settore fashion e lusso e rappresenta un importante investimento nel verticale della moda pre-loved, in crescita costante. Inoltre, garantisce ai consumatori maggiore sicurezza in vista di scelte d'acquisto sempre più consapevoli e sostenibili", si legge in una nota.

"I consumatori si rivolgono già da tempo a Ebay per l'acquisto e la vendita di prodotti fashion e lusso pre- loved, non solo per l'impareggiabile selezione, ma anche grazie al nostro impegno a utilizzare tecnologie all'avanguardia per dare ai nostri venditori e a chi acquista con noi il miglior servizio possibile", ha sottolineato Charis Marquez, vice presidente di Ebay.

"Ebay è stata la pioniera del recommerce, mentre Certilogo è stata la pioniera dei prodotti connessi e dell'autenticazione digitale rivolta al consumatore. Unendo le forze, saremo in grado di dare un contributo immediato e significativo, sfruttando competenze e infrastrutture già consolidate, e promuovendo un modello che fonda le sue radici nella valorizzazione della comunità e dell’economia circolare", ha aggiunto Michele Casucci, ceo e fondatore di Certilogo.

Certilogo
eBay