Ebay diventa partner strategico di Global fashion agenda
Il colosso del marketplace Ebay è stato nominato nuovo partner strategico di Global fashion agenda (Gfa). Il duo sta unendo le forze per “accelerare il passaggio a un sistema di moda circolare”, affrontando l'attuale modello lineare dell'industria della moda. Attraverso la partnership, Gfa ed Ebay collaboreranno con i colleghi del settore che fanno già parte della rete globale di marchi di lusso, sportswear e retail dell'organizzazione no-profit.
In un comunicato, Alexis Hoopes, vp of global fashion di Ebay, ha dichiarato che la partnership riflette il più ampio impegno dell'azienda verso un'economia della moda più circolare. “Lavorando a fianco di altri leader della moda, puntiamo a rendere il pre-loved la scelta più semplice per gli acquirenti, creando al contempo un impatto duraturo sia per le persone sia per il pianeta", ha aggiunto Hoopes.
Con questa iniziativa, Ebay intende mettere a disposizione la sua portata e le sue analisi basate sui dati alle piattaforme e ai programmi esistenti di Gfa per contribuire a informare le discussioni politiche, sviluppare le competenze di rivendita e logistica e connettersi tramite strumenti di recommerce, come i passaporti digitali dei prodotti. La piattaforma di marketplace sosterrà anche il Global Fashion Summit di Gfa e le risorse educative dell'organizzazione.
La ceo di Gfa, Federica Marchionni, ha definito Ebay una "ottima aggiunta" al gruppo di partner strategici dell'organizzazione, che comprende già colossi del settore come Kering, H&M, Bestseller e Lvmh. “I modelli di business circolari, tra cui il noleggio, la rivendita e il remaking, stanno guadagnando terreno man mano che i marchi e i consumatori ne riconoscono sempre più il potenziale e non vediamo l'ora di collaborare con Ebay per continuare a mobilitare l'impatto mentre acceleriamo verso un'industria della moda a impatto netto positivo”, ha aggiunto Marchionni.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON