• Home
  • News
  • Business
  • Ebay registra una solida performance nel terzo trimestre con una crescita dei ricavi e del Gmv

Ebay registra una solida performance nel terzo trimestre con una crescita dei ricavi e del Gmv

Ebay Inc. ha riportato un solido terzo trimestre chiuso il 30 settembre 2025, con ricavi per il trimestre che hanno raggiunto i 2,8 miliardi di dollari, segnando un aumento del 9% su base dichiarata. Il volume lordo delle merci (Gmv) è cresciuto del 10%, raggiungendo i 20,1 miliardi di dollari.

"Il terzo trimestre è stato un altro trimestre solido per eBay, che riflette il continuo slancio del nostro marketplace e l'esecuzione disciplinata della nostra strategia", ha commentato il ceo Jamie Iannone riguardo alla performance trimestrale.

L'attenzione dell'azienda per gli appassionati e l'innovazione è stata sottolineata dall'espansione del suo programma di garanzia di autenticità per coprire l'autenticazione del lusso "dalla testa ai piedi" nel Regno Unito, e da un'importante collaborazione con Marks & Spencer per lanciare il primo servizio di rivendita dedicato del retailer su eBay.

I risultati finanziari hanno mostrato un utile netto Gaap da attività correnti di 597 milioni di dollari, pari a 1,28 dollari per azione diluita, mentre l'azienda ha generato 934 milioni di dollari di flusso di cassa operativo e ha restituito 757 milioni di dollari agli azionisti, inclusi 625 milioni di dollari in riacquisti di azioni.

Guardando al futuro, Ebay ha fornito una guidance ottimistica per l'intero anno 2025, prevedendo ricavi tra 10,97 e 11,03 miliardi di dollari, mentre si prevede che il Gmv raggiunga una cifra compresa tra 78,9 e 79,3 miliardi di dollari. L'Eps diluito Gaap dovrebbe attestarsi tra 4,09 e 4,14 dollari e l'Eps diluito non-Gaap tra 5,42 e 5,47 dollari.

L'azienda ha annunciato un dividendo in contanti di 29 centesimi per azione pagabile a dicembre.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
eBay