eClerx Digital apre un hub a Milano per supportare le griffe nel metaverso
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Il settore della moda è sempre più digitale e molte griffe hanno già fatto il loro debutto nel metaverso con Nft e sfilate. Milano, quindi, diventa un mercato interessante anche per le aziende che si occupano di strategie digital e metaverso. In questo contesto si inserisce anche l'openning di una sede milanese da parte di eClerx, società stata fondata nel 2000 da Anjan Malik e Pd Mundhra. L'azienda guida, gestisce e ottimizza processi digitali aziendali complessi in numerosi settori, dai servizi finanziari, marketing e comunicazione, grande distribuzione, moda e lusso, fino ai media e entertainment, tecnologia, automotive e viaggi.
eClerx Digital ha selezionato un gruppo di partner in grado di portare soluzioni per entrare nel metaverso
La società è quotata sia alla Borsa di Mumbai, sia alla Borsa nazionale indiana.
L'hub milanese è stato inaugurato la settimana scorsa in via Andrea Solari, al civico 11. Contemporaneamente l'azienda ha dato vita a una metaverse global alliance, selezionando un gruppo di partner in grado di portare soluzioni e innovazioni per entrare nel metaverso.
Finney Hub entra nella metaverse alliance come società di business advisory focalizzata al 100 per cento sulla crypto economy, per supportare le aziende nella definizione della migliore strategia di business e del miglior approccio ai metaverse da un punto di vista strategico, commerciale e di innovazione di prodotti e servizi; Monkeyway è un'agenzia con sede a Monaco di Baviera che fornisce interi ecosistemi per applicazioni 3D in tempo reale con la sua tecnologia proprietaria Gorilla streaming. Tra i partner anche Shin Software, realtà specializzata nella visualizzazione 3D in tempo reale e proprietaria di una piattaforma cloud 3D data driven che consente ai clienti di progettare, sperimentare, costruire soluzioni interattive 3D in tempo reale e di spingere la soluzione omnichannel.
Snapfeet, invece, è l'app per provare le scarpe con lo smartphone prima di acquistarle. Nel dettaglio, l'applicazione permette la prova di calzature in realtà aumentata combinata con il suggerimento di taglia per un esperienza di acquisto senza compromessi, style e taglia perfetta ad ogni ordine.
eClerx ha chiuso a giugno 2022 il primo trimestre del corrente anno fiscale 2023, con ricavi operativi in crescita del 22,9 per cento anno su anno, arrivando a 79,5 milioni di dollari (erano 64,7 milioni nel trimestre corrispondente dell'anno precedente) e confermando la crescita a doppia cifra già registrata nell’anno fiscale 2022 dove sono stati raggiunti 284,6 milioni di dollari, rispetto ai 210,4 milioni di dollari del periodo corrispondente.
"Lavoriamo costantemente al fianco dei nostri clienti, in particolar modo in questo momento dove crescono le voci di un rallentamento economico globale. Quasi la metà dell’anno fiscale è trascorso e non mi aspetto che l’incertezza influirà sulle performance dell’anno fiscale 2023. Un rallentamento, se presente, potrebbe avere un impatto sulla crescita del prossimo anno, ma lo valuteremo con maggiore chiarezza nei prossimi mesi", ha sottolineato Pd Mundhra, cofondatore di eClerx.
"Il nuovo innovation hub di via Andrea Solari, ci permetterà in una città strategica come Milano sede di importanti gruppi internazionali, di lavorare più vicino ai nostri clienti e di rendere immediatamente disponibili tecnologie e conoscenze frutto del complesso e innovativo lavoro di 16.000 persone tra Stati Uniti, Europa e Asia", ha aggiunto Mauro Donatelli, commercial director Emea di eCerx digital, divisione focalizzata sulla definizione di strategie digitali, produzione creativa di contenuti, attività di ecommerce, web marketing, servizi di analisi e business intelligence, migliorando la redditività per le loro attività digitali.