El Ganso punta all'internazionalizzazione dopo l'acquisizione di L Capital
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Dopo l'acquisizione del 49 percento dell'etichetta spagnola El Ganso, che fa capo al gruppo Actarus di Clemente Cebrian Ara, da parte di L Capital, fondo d’investimento legato al gruppo francese Lvmh, il brand aprirà almeno 10 nuovi negozi in Uk, mercato dove è già presente con 4 store. Il primo negozio a Londra è stato aperto nel 2012, in Carnaby street.
El Ganso, i cui ricavi dovrebbero raggiungere i 70 milioni di euro entro fine del 2015, conta 90 negozi in Spagna e 10 in tutto il mondo.
Il marchio, nato nel 2004, sta quindi mettendo a segno una strategia di internazionalizzazione che lo ha già portato anche in Italia dove, dal 2014, è presente a Roma e a Milano.
El Ganso è a Roma e a Milano dal 2014
L'etichetta vende abbigliamento uomo, bambino, donna, scarpe e accessori a prezzi accessibili.
Nel 2015 l'azienda ha tenuto a battesimo il 100esimo negozio a Las Palmas e cinque nuovi corner nei department store El Corte Inglés a Madrid, Elche, Saragozza e Pamplona.