• Home
  • News
  • Business
  • Eleventy fa rotta sugli Usa e rafforza il management

Eleventy fa rotta sugli Usa e rafforza il management

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Il marchio Eleventy spinge l'acceleratore sulla strategia retail e rafforza il management. L'azienda, infatti, ha appena tenuto a battesimo una boutique in Cananda, a Toronto (Canada), all’interno del Yorkville Village, che si aggiunge al recente corner uomo a Calgary.

Il nuovo store, aperto al numero 87 di Avenue Road in partnership con Tnt The New Trend, il mall noto per le creazioni di lusso, è stato progettato dallo Studio Parisotto+Formenton e si sviluppa su una superficie di 200 metri quadri che accolgono le collezioni uomo e donna del brand.

"L’America rappresenta per noi un mercato importante su cui abbiamo puntato fin da subito costituendo la società Eleventy Usa, destinata al presidio del mercato nordamericano”, hanno detto i fondatori e direttori creativi Marco Baldassari e Polo Zuntini. “La nostra sfida è accelerare il processo di internazionalizzazione, portando la vocazione Made in Italy oltre confine”.

Il Gruppo è distribuito in oltre 30 paesi tra i quali Russia, Turchia, e Far East, per una quota export pari al 70 percento. Con 20 store all’attivo, 10 in Italia, 2 in Austria, 1 in Francia, 6 in Corea, 1 in Canada, e una rete di shop-in-shop in department stores in Usa, Giappone, Russia, Europa, l’azienda ha chiuso il 2016 con un incremento del +35 percento e prevede, per l’anno in corso, un + 25 percento pari a un fatturato di 25milioni.

Nell’ambito di una politica di crescita, rientra anche l’annuncio dell’ingresso di due nuovi manager. Entrano nel team Eleventy, in qualità di responsabile commerciale Italia, Sebastiano Giorgini, dopo una lunga attività in Etro; e, per gestire lo sviluppo del gruppo, Franco Vivaldi, che ha maturato una ventennale attività professionale in Corneliani e, poi, in Incotex.

Eleventy - First Class Made in Italy è stata fondata nel 2007 da Marco Baldassari, Paolo Zuntini e Andrea Scuderi, che tutt’ora dirigono l’azienda. Nel 2014 Vei Capital, la holding dedicata alle attività di private equity del Gruppo Pfh, ha rilevato la maggioranza del capitale sociale.

Foto: Eleventy press office
Eleventy