• Home
  • News
  • Business
  • Eleventy si espande in Turchia

Eleventy si espande in Turchia

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Eleventy ha firmato un accordo con il gruppo turco Dogus per un contratto di distribuzione del brand milanese in Turchia e nei Balcani che vedrà, a breve, uno shop in shop a Lafayette di Istanbul; mentre negli Stati Uniti, dove è presente con la società Eleventy Usa, è in programma l’apertura di un monobrand.

La sigla dell'accordo si inserisce nel piano di espansione internazionale dell'etichetta lanciata nel 2007 da Marco Baldassari, Paolo Zuntini e Andrea Scuderi. L'azienda è diretta da un consiglio d’amministrazione composto dai tre fondatori e dai rappresentanti di Vei Capital, il fondo di private equity gestito dal team d'investimento di Palladio Finanziaria che, nel dicembre 2014, ha rilevato il 51 percento della società.

Eleventy prevede un fatturato 2016 pari a circa 20 milioni di euro

Con le nuove aperture crescono a 16 i monomarca tra Italia ed estero (7 in Italia, 5 in Corea, 2 in Austria, e 1 in Francia, 1 in Usa), che affiancano gli oltre 500 multibrand sparsi in tutto i mondo.

Il gruppo ha inaugurato, in questi giorni, a Cannes il primo monomarca donna. A questo seguiranno, a settembre, le aperture della seconda boutique in Austria (a Dornbirn dopo Leich) dedicata alla collezione uomo; e quella a Catania che, su una superficie di 200 metri quadrati, accoglierà le collezioni uomo, donna e home.

“Vogliamo battere la concorrenza sui mercati", ha spiegato Marco Baldassari ceo, fondatore e amministratore delegato del gruppo, "condividendo con i nostri clienti la cultura di un lusso responsabile espressione, non solo, di un prodotto made in Italy autentico innovativo, ma anche a un prezzo ragionevole e con un servizio efficiente e attento”.

Il gruppo ha chiuso il 2015 con un fatturato di circa 15 milioni di euro, in crescita del 23 percento rispetto a quello del 2014, di cui il 62 percento realizzato sui mercati esteri e con una previsione di fatturato per il 2016 pari a circa 20 milioni di euro con un incremento del 35 percento.

Foto: Eleventy

dogus
Eleventy