Sono cinque le aziende italiane in trasferta in Giappone per partecipare a Rooms, il salone che si terrà dal 9 all’11 settembre a Tokyo, presso lo Yoyogi National Stadium nel quartiere di Shibuya – Harakuju.

Ente Moda Italia ha organizzato la partecipazione delle aziende alla kermesse.

La manifestazione, arrivata alla 31esima edizione, è dedicata alla moda uomo, donna e accessori, e presenta una selezione di collezioni dallo spirito creativo e dall’approccio contemporaneo. Complessivamente sono circa 500 i brand internazionali che partecipano al salone, e 15.000 gli operatori specializzati a ogni edizione, provenienti da tutto il Giappone e in rappresentanza sia dei principali department store (Isetan Mitsukoshi, Takashimaya, Sogo&Seibu, Printemps Ginza, Matsuya, Hankyu Hanshin, Omotesando Hills, Beams, United Arrows, Ships, Tomorrowland, Barneys Japan, Roppongi Hills, Parco, Lumine) sia dell’offerta del retail e delle boutique indipendenti.

Emi, Ente moda Italia, è la società creata nel 1983 su iniziativa di Sistema moda Italia e del Centro di Firenze per la moda Italiana per promuovere, diffondere e valorizzare il made in Italy all'estero.

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO