• Home
  • News
  • Business
  • Equinix collabora con Nasdaq per scalare l’infrastruttura digitale

Equinix collabora con Nasdaq per scalare l’infrastruttura digitale

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Equinix, Inc, azienda globale di infrastrutture digitali, ha annunciato una partnership pluriennale con Nasdaq, Inc. per scalare il data center Equinix NY11 a Carteret, nel New Jersey, con l’obiettivo di supportare la creazione dell’infrastruttura cloud di Nasdaq.

“La nostra partnership con Equinix è un passo fondamentale nel percorso di Nasdaq verso il cloud. Questo accordo ci consentirà di fornire funzionalità di edge computing a latenza ultra-bassa direttamente dal nostro data center principale a Carteret, nel New Jersey”, ha affermato Tal Cohen, executive vice president, head of North American markets di Nasdaq. “Il nostro obiettivo con questa infrastruttura ibrida è fornire nuovi servizi e prodotti ai nostri clienti con maggiore flessibilità e bassa latenza, inclusi servizi di connettività virtuale, analisi di mercato, risk tool e machine learning”.

L’ampliamento della partnership con Equinix, si legge in una nota, avvicinerà Nasdaq al trasferimento dei propri mercati sul cloud.

Le implementazioni attuali e future di Nasdaq nei data center Equinix international business exchange (Ibx) includono Canada, Stati Uniti, Europa e Asia-Pacifico, con ulteriori espansioni previste nei prossimi anni.

equinix