Ermenegildo Zegna: ricavi a + 25,4 per cento nel Q1
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"Il 2022 è iniziato bene e si presenta ora più impegnativo a causa della combinazione di incertezze geopolitiche, economiche e sanitarie. Entrambi i nostri marchi stanno affrontando bene queste nuove sfide e noi continueremo a perseguire i nostri obiettivi strategici", ha specificato, in una nota, il ceo e chairman della società, Gildo Zegna.
Il 17 maggio è in agenda il Capital markets day dell'azienda che si terrà presso l'Oasi Zegna, nelle Alpi Biellesi, in Piemonte.
Il marchio Thom Browne è risultato in crescita del 22,3 per cento rispetto all'anno precedente, con ricavi pari a 98,1 milioni di euro.
I prodotti a marchio Zegna, che includono abbigliamento, borse, scarpe e pelletteria hanno registrato un fatturato pari a 224 milioni di euro. I ricavi della linea di business tessile del Gruppo hanno visto un aumento a quota 30,2 milioni di euro, con un incremento del 64,6 per cento rispetto all'anno precedente.
L'inizio del 2022 è stato caratterizzato da una notevole incertezza geopolitica, che si aggiunge alla volatilità già presente a causa della crisi sanitaria globale in corso, ha sottolineato il management.