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Ermenegildo Zegna: ricavi a + 25,4 per cento nel Q1

Scritto da FashionUnited

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Zegna, flagship store Ginza Tokyo, courtesy of Ermenegildo Zegna
I ricavi del primo trimestre di Ermenegildo Zegna hanno raggiunto i 377,6 milioni di euro, in crescita del 25,4 per cento, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L'azienda, quotata al New York Stock exchange, cui fanno capo i marchi Zegna e Thom Browne, ieri, ha annunciato i dati del primo trimestre.

"Il 2022 è iniziato bene e si presenta ora più impegnativo a causa della combinazione di incertezze geopolitiche, economiche e sanitarie. Entrambi i nostri marchi stanno affrontando bene queste nuove sfide e noi continueremo a perseguire i nostri obiettivi strategici", ha specificato, in una nota, il ceo e chairman della società, Gildo Zegna.

Il 17 maggio è in agenda il Capital markets day dell'azienda che si terrà presso l'Oasi Zegna, nelle Alpi Biellesi, in Piemonte.

Il marchio Thom Browne è risultato in crescita del 22,3 per cento rispetto all'anno precedente, con ricavi pari a 98,1 milioni di euro.

I prodotti a marchio Zegna, che includono abbigliamento, borse, scarpe e pelletteria hanno registrato un fatturato pari a 224 milioni di euro. I ricavi della linea di business tessile del Gruppo hanno visto un aumento a quota 30,2 milioni di euro, con un incremento del 64,6 per cento rispetto all'anno precedente.

L'inizio del 2022 è stato caratterizzato da una notevole incertezza geopolitica, che si aggiunge alla volatilità già presente a causa della crisi sanitaria globale in corso, ha sottolineato il management.

Ermenegildo Zegna
Thom Browne