Ermenegildo Zegna: ricavi a quota 1,3 miliardi (+27 per cento)
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La perdita diluita per azione è stata di 0,67 euro mentre l'utile adjusted diluito per azione è stato di 0,33 euro. Le rettifiche sulla perdita dell'esercizio di 128 milioni che portano a un utile rettificato di 75 milioni riguardano oneri netti per 203 milioni, principalmente rettifiche contabili non-cash, di cui 205 milioni relativi alla business combination di dicembre 2021.
"Il 2021 è stato un anno epico per il Gruppo Zegna, e sono molto orgoglioso del viaggio che ci ha portato qui oggi", ha sottolineato, in una nota, Ermenegildo Zegna, presidente e ceo del Gruppo Zegna.
Il brand "continua a rafforzare la sua posizione di leader globale nel settore del lusso. Sono molto soddisfatto anche della crescita di Thom Browne e del significativo appeal che questo marchio iconico esercita sui consumatori più giovani. Sono profondamente addolorato per i tragici eventi in Ucraina, che tutti noi stiamo seguendo da vicino e con cui grande preoccupazione", ha aggiunto il ceo.
Confermate le prospettive per il 2022, ossia una crescita dei ricavi di circa 10 punti percentuali e continuo miglioramento dell'Ebit rettificato