Esprit supera un 2022 difficile e si prepara al rilancio
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L'azienda ha affrontato questo difficile anno fiscale mentre si preparava al rilancio ufficiale del marchio, in agenda per metà del 2023.
"Nonostante un occasionale rallentamento delle nostre prestazioni, influenzato da vari fattori esterni, l'azienda e il team di gestione stanno costruendo una solida base per la ripresa. L'azienda ha lanciato una serie di iniziative nel corso dell'anno e ha già sviluppato nuovi ed entusiasmanti piani per il 2023 nelle aree della vendita al dettaglio, dell'omnichannel, del marketing, dei prodotti e delle tecnologie informatiche (It)", ha sottolineato Pak William Eui Won, direttore esecutivo, amministratore delegato e direttore operativo della società.
Esprit ha messo a punto un piano per il rilancio
Durante l'anno in esame, afferma la società in un comunicato, Esprit ha dovuto affrontare un contesto economico sfavorevole, soprattutto in Germania. A causa dal conflitto tra Russia e Ucraina e dall'eccessiva dipendenza dal gas naturale russo, i prezzi dell'energia sono saliti alle stelle, provocando una forte impennata dell'inflazione. Ciò ha causato un aumento dei tassi di interesse e le fluttuazioni valutarie hanno influito sulla spesa dei consumatori.
Per superare queste sfide, il team di gestione ha continuato a concentrarsi sul miglioramento dell'efficienza operativa, riducendo al contempo le scorte obsolete in vista del previsto rilancio del marchio.
L'azienda ha sottolineato di essere rimasta sostanzialmente priva di debiti e di avere liquidità, saldi bancari e depositi per 2.012 milioni di dollari di Hong Kong alla fine dell'anno.
Il primo flagship store negli Stati Uniti aprirà nel terzo trimestre del 2023 a Los Angeles
Alla fine del 2022, la società ha trasferito la sua sede creativa globale a New York City. La nuova sede di New York ospita i team globali di design, branding, creatività e marketing del marchio, nonché uno showroom e uno studio fotografico.
Esprit è tornata negli Stati Uniti con un pop-up store a Los Angeles, a Beverly Hills, seguito da un pop-up store a New York City, a Soho, che ha aperto la strada al rilancio ufficiale del marchio previsto per la metà del 2023. L'azienda ha aggiunto che l'obiettivo è quello di modernizzare l'eredità e i valori del marchio per i consumatori di oggi, in modo da conquistare diverse generazioni.
L'azienda prevede di aprire altri pop-up store fino al 2023, sulla base del successo dei pop-up store di Los Angeles, New York City, Hong Kong e Seoul. Il primo flagship store negli Stati Uniti aprirà nel terzo trimestre del 2023 su Robertson boulevard, a Los Angeles. La riprogettazione di un flagship store Esprit a Düsseldorf, in Germania, dovrebbe essere completata a metà del 2023, per la prima volta in più di dieci anni.
L'azienda ha anche lanciato degli eshop in diversi nuovi mercati chiave, tra cui America, Canada, Australia, Corea del Sud, Hong Kong, Taiwan, Filippine, Tailandia e Singapore.
"In un contesto commerciale globale difficile, le iniziative in corso e i nuovi piani per il 2023 rappresentano opportunità strategiche per la crescita di Esprit. L'azienda ha una solida base finanziaria con un bilancio sano che le permette di investire quando si presentano buone opportunità", ha aggiunto Chiu Christin Su Yi, presidente e direttore esecutivo della società.
Scritto da Prachi Singh per l'edizione uk, tradotto per fashionunited.it da Isabella Naef