EssilorLuxottica acquisisce Automation & Robotics
loading...
Il gruppo di occhialeria EssilorLuxottica ha confermato l'acquisizione di Automation & Robotics, azienda belga che progetta e produce sistemi automatizzati per il controllo qualità delle lenti oftalmiche.
In una nota, EssilorLuxottica ha affermato che questa operazione rafforzerà la sua catena di fornitura verticalmente integrata nella produzione di lenti, poiché il gruppo cerca di rendere le sue capacità produttive a prova di futuro.
Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato, e Paul du Saillant, vice amministratore delegato di EssilorLuxottica, hanno dichiarato in una nota congiunta: "l'integrazione di A&r nel portafoglio di soluzioni industriali di EssilorLuxottica segna un'altra pietra miliare nel nostro percorso continuo per stabilire nuovi standard di eccellenza nel nostro settore. Condividendo l'impegno per l'innovazione, la precisione e il servizio, saremo in grado di supportare al meglio le esigenze in evoluzione della produzione oftalmica, comprese quelle di nuove categorie come i dispositivi indossabili. Questa mossa è un passo fondamentale verso il progresso del futuro della cura della vista attraverso la qualità e le prestazioni, rafforzando la nostra piattaforma tecnologica".
Fondata nel 1983, Automation & Robotics si è costruita una solida reputazione nella metrologia ottica avanzata grazie a tecnologie proprietarie, supportando i produttori di lenti nella trasformazione digitale dei loro processi produttivi, che servono sia gli impianti di produzione di massa, sia i laboratori di prescrizione. Aggiunge una profonda esperienza lungo tutta la catena del valore, tra cui ricerca e sviluppo, sviluppo software, produzione, distribuzione e implementazione.
I dettagli finanziari dell'accordo non sono stati resi noti.
La notizia segue l'acquisizione da parte di EssilorLuxottica dell'azienda sudcoreana Pucore a luglio, specializzata nello sviluppo, produzione e vendita di monomeri utilizzati nella produzione di lenti oftalmiche.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.