• Home
  • News
  • Business
  • EssilorLuxottica acquisisce il gigante dello streetwear Supreme

EssilorLuxottica acquisisce il gigante dello streetwear Supreme

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Business
Un negozio Supreme a Berlino. Credits: Supreme.

Il colosso dell'occhialeria EssilorLuxottica ha acquisito il marchio di streetwear newyorkese Supreme in un'operazione del valore di 1,5 miliardi di dollari. La transazione sarà completata entro la fine del 2024, come rivelato da un comunicato stampa.

Già a maggio, si vociferava che VF Corporation, la società madre di Supreme e proprietaria di Vans, The North Face e Timberland, stesse cercando potenziali acquirenti per il marchio di streetwear.

Acquisita da VF Corp nel 2020 per 2,1 miliardi di euro, Supreme ha iniziato a concentrarsi sull'apertura di negozi internazionali, tra cui le sue ultime sedi a Seoul e Shanghai.

Supreme venduta a EssilorLuxottica

Il fondatore di Supreme, James Jebbia, ha commentato l'acquisizione: "In EssilorLuxottica abbiamo trovato un partner unico che comprende che diamo il meglio di noi stessi quando restiamo fedeli al marchio e continuiamo a operare e crescere come abbiamo fatto negli ultimi 30 anni. Questa mossa ci consente di concentrarci sul marchio, sui nostri prodotti e sui nostri clienti, mentre ci prepariamo per un successo a lungo termine".

Commentando l'acquisizione di Supreme, l'amministratore delegato Francesco Milleri e il vicedirettore generale Paul du Saillant di EssilorLuxottica hanno dichiarato: "Abbracciamo l'incredibile opportunità di accogliere un marchio iconico come Supreme nella nostra azienda. Si inserisce perfettamente nel nostro percorso di innovazione e sviluppo, offrendoci un collegamento diretto con nuovi target, linguaggi e creatività.

"Con la sua identità di marca unica, l'approccio commerciale completamente diretto e l'esperienza del cliente - un modello che ci impegneremo a mantenere - Supreme avrà un suo posto all'interno del nostro portafoglio di marchi propri e completerà anche il nostro portafoglio di licenze".

Oltre a Supreme, EssilorLuxottica possiede attualmente i marchi Pearle, Ray-Ban e Oakley.

Questo articolo è stato tradotto utilizzando l'intelligenza artificiale.

EssilorLuxottica
Supreme