• Home
  • News
  • Business
  • EssilorLuxottica annuncia l'acquisizione della divisione ottica di Pucore

EssilorLuxottica annuncia l'acquisizione della divisione ottica di Pucore

Scritto da Jan Schroder

loading...

Scroll down to read more
Business
Foto: EssilorLuxottica

Il gruppo di occhialeria EssilorLuxottica espande la sua capacità produttiva. Oggi, il gruppo ha annunciato di aver firmato un accordo per l'acquisizione della divisione ottica dell'azienda chimica sudcoreana Pucore.

EssilorLuxottica acquisirà tutte le unità operative di Pucore coinvolte nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di monomeri per la produzione di lenti oftalmiche particolarmente sottili, leggere e di alta qualità. Queste includono un centro di ricerca e sviluppo, un impianto di produzione e l'ufficio vendite sudcoreano di Pucore. Inoltre, EssilorLuxottica acquisirà i diritti di proprietà intellettuale per i relativi prodotti e processi di produzione.

I dettagli finanziari dell'operazione non sono stati resi noti. L'acquisizione dovrebbe concludersi entro la fine dell'anno, ma è ancora soggetta alle opportune approvazioni delle autorità garanti della concorrenza.

"Siamo lieti di dare il benvenuto nel nostro gruppo alla divisione ottica di Pucore e ai suoi talentuosi team", hanno dichiarato Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica, e Paul du Saillant, vice amministratore delegato, in una nota congiunta. "In linea con il nostro impegno a innalzare gli standard nella ricerca, sviluppo e produzione di lenti oftalmiche, questa acquisizione ci permetterà di ampliare il nostro portafoglio di brevetti, tecnologie e know-how, rafforzando la nostra esperienza nella catena del valore".

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

acquisizione
EssilorLuxottica
PUcore