EssilorLuxottica: depositati i documenti di offerta alla Consob
loading...
La settimana scorsa EssilorLuxottica ha presentato alla Consob il documento relativo all’offerta pubblica di scambio obbligatoria sulla totalità delle azioni ordinarie del gruppo Luxottica, a esclusione delle 302.846.957 azioni ordinarie già possedute dalla neonata società, pari al 62,42 percento del capitale sociale di Luxottica e delle 6.071.922 azioni proprie, corrispondenti all’1,25 percento del capitale.
Il primo ottobre è nata ufficialmente EssilorLuxottica
Il primo ottobre, Luxottica Group spa ha annunciato ufficialmente, attraverso una nota, che è stato completato il conferimento da parte di Delfin S.à.r.l (“Delfin”), azionista di maggioranza di Luxottica, della sua intera partecipazione in Luxottica (62,42 percento) a favore di Essilor International (Compagnie Générale d’Optique), la quale è stata rinominata EssilorLuxottica.
Con alle spalle 150 anni di innovazione, EssilorLuxottica, prosegue la nota, propone occhiali e soluzioni innovative per la cura della vista che soddisfano stili di vita in continua evoluzione, con l’obiettivo di raggiungere i 2,5 miliardi di persone che non hanno accesso a una correzione visiva e i 6 miliardi di persone che non proteggono i loro occhi dai raggi nocivi. "Il suo modello di business verticalmente integrato si basa sulla complementarietà di due aziende all’avanguardia nelle tecnologie per le lenti oftalmiche e nella produzione di occhiali iconici, per servire al meglio clienti e consumatori", recita il comunicato stampa.
L'azienda ha chiuso il 2017 con ricavi pro forma di oltre 16 miliardi di euro nel 2017 e conta circa 150.000 dipendenti.
"Siamo all’inizio di un nuovo capitolo della nostra storia nel quale abbiamo fortemente creduto e che ci permetterà di riunire lenti e montature sotto lo stesso tetto, completando il nostro modello di integrazione verticale. Valorizzeremo le eccellenze di Luxottica e di Essilor per migliorare i livelli di servizio e offrire ai consumatori in tutto il mondo prodotti dei nostri marchi più amati con tecnologie per le lenti all'avanguardia. Amplieremo così la nostra offerta e daremo nuovo impulso allo sviluppo del business dei nostri clienti e dell’intero settore”, ha sottolineato, il primo ottobre scorso, Leonardo Del Vecchio, presidente esecutivo di EssilorLuxottica.
Foto: Essilor-Luxottica