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EssilorLuxottica e GrandVision vendono negozi a Vision Group

Scritto da FashionUnited

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EssilorLuxottica media centre

EssilorLuxottica, GrandVision e Vision Group, player retail con l’insegna VisionOttica, hanno sottoscritto un accordo per l’acquisizione da parte di Vision Group della catena VistaSì, che include il brand e tutti i 99 negozi, e di 75 negozi GrandVision in Italia.

L’intesa tra EssilorLuxottica, GrandVision e Vision Group prevede anche accordi a supporto della continuità operativa dei negozi nel periodo successivo alla vendita

Come si legge in una nota diffusa questa mattina, l’intesa tra EssilorLuxottica, GrandVision e Vision Group prevede anche accordi transitori a supporto della continuità operativa delle entità cedute nel periodo successivo alla vendita. L’operazione è soggetta all’approvazione della Commissione Europea. La conclusione dell’operazione è attesa nel primo trimestre del 2022.

EssilorLuxottica, costituita nel 2018, ha in pancia marchi come Ray-Ban e Oakley nell’eyewear, Varilux e Transitions nelle lenti, Sunglass Hut, LensCrafters e GrandVision (con una partecipazione di maggioranza) nel retail ottico e sole globale. Con circa 140.000 dipendenti, nel 2020 l’azienda ha registrato ricavi pro forma pari a circa 14,4 miliardi di euro.

Nei primi nove mesi dell’anno EssilorLuxottica ha registrato ricavi consolidati inclusivi del contributo di GrandVisionsono pari a 14.241 milioni di euro nei primi nove mesi dell’anno. Su base comparabile, i ricavi consolidati sono stati pari a 5.465 milioni di euro nel terzo trimestre e a 15.918 milioni nei nove mesi, rispettivamente in crescita del 9,3 per cento e del 6,2 per cento a cambi costanti rispetto agli stessi periodi del 2019.

“Siamo orgogliosi della performance che la nostra azienda ha ottenuto nel terzo trimestre dell’anno, mantenendo il ritmo della rapida ripresa già vista nel secondo trimestre. Con GrandVision, nel primo trimestre di consolidamento nel Gruppo, il fatturato comparabile di EssilorLuxottica è cresciuto ancora più rapidamente, registrando un aumento del 9,3 per cenyo rispetto ai livelli pre-Covid a cambi costanti. Inoltre, con ricavi in accelerazione, la nostra azienda ha ampliato i margini in maniera sostanziale, dimostrando fino a che punto può beneficiare della leva operativa. Tutto ciò ci ha spinto ad aggiornare ancora una volta l’outlook per l’anno, indicando ora un aumento più significativo del margine operativo”, hanno sottolineato qualche mese fa Francesco Milleri e Paul du Saillant, rispettivamente amministratore delegato e vice amministratore delegato di EssilorLuxottica.

Vision Group conta oltre 300 negozi diretti e in franchising in tutta Italia con la propria insegna nazionale VisionOttica. Il gruppo gestisce anche il più grande network distributivo dell’ottica in Italia, con oltre 2.500 centri ottici che operano a vari livelli di affiliazione.

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