• Home
  • News
  • Business
  • EssilorLuxottica valuta Opa su Grandvision

EssilorLuxottica valuta Opa su Grandvision

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

EssilorLuxottica è interessata all'olandese GrandVision. Come conferma la stessa azienda con sede a Schiphol, manifestazioni di interesse sono arrivate da EssilorLuxottica in merito alla cessione del 76,72 per cento detenuto dal suo azionista di maggioranza, il fondo di investimento Hal. La quota potrebbe sarebbe venduta a una cifra di circa 28 euro per azione.

In questo momento, come sottolinea la società olandese, l'esito della trattativa è ancora incerto e GrandVision sta supportando Hal nella fase preliminare di valutazione.

La vendita della partecipazione di Hal in GrandVision, sottolinea il management nella nota, sarebbe soggetta alle condizioni usuali. compresa l'approvazione da parte delle autorità di regolamentazione competenti in varie giurisdizioni, procedura che può richiedere tra i 12 e i 24 mesi.

GrandVision è un'azienda attiva nella vendita al dettaglio di articoli di ottica e fornisce cure oculistiche a prezzi accessibili. La società opera in più di 40 paesi in Europa, compresa l'Italia, Americhe, Medio Oriente e Asia. GrandVision serve il suo i clienti in oltre 7.200 negozi e con più di 37.000 dipendenti.

La catena olandese di negozi di ottica, nel 2018, ha registrato un fatturato di oltre 3,7 miliardi di euro.

Foto: GrandVision website

essilor luxxottica
GrandVision