• Home
  • News
  • Business
  • Estée Lauder in trattativa per l'acquisizione di Tom Ford

Estée Lauder in trattativa per l'acquisizione di Tom Ford

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Tom Ford website
Estée Lauder è in trattativa per acquistare il marchio di lusso Tom Ford. A riportarlo è il Wall street journal, che rammenta alcune fonti secondo le quali l'operazione avrebbe un valore che si aggira sui tre miliardi di dollari.

Stando ad alcune ricostruzioni del giornale americano, l'operazione potrebbe decretare la suddivisione delle diverse aree di mercato in cui opera il marchio che, inizialmente, ha puntato sul ready to wear per poi approdare al beauty.

Secondo indiscrezioni, comunque, Estée Lauder non sarebbe l'unica pretendente per del marchio Tom Ford.

Tom Ford è nato ad Austin, in Texas, il 27 agosto 1961, ed è uno stilista, regista e sceneggiatore statunitense. Ha lanciato il suo omonimo marchio di lusso nel 2005, ed in precedenza è stato direttore creativo di Gucci e Yves Saint Laurent. Negli ultimi anni, Ford ha affiancato alla carriera da stilista anche una fortunata carriera da regista ed entrambi i suoi film sono stati nominati all'Oscar: A Single Man (2009) e Animali notturni (2016). Dal giugno 2019 ricopre il ruolo di presidente del Consiglio dei fashion designers of America.

Estee Lauder
Tom Ford