• Home
  • News
  • Business
  • Etam entra nel capitale del brand di lingerie Ysé

Etam entra nel capitale del brand di lingerie Ysé

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Il gruppo Etam ha appena acquisito una quota di maggioranza nel capitale dell'etichetta di lingerie, nata su Internet, Ysé. Con questa operazione Etam rafforza la sua presenza nel settore della lingerie.

I termini economici dell'operazione non sono stati resi noti.

"Questa nuova operazione si inserisce nella strategia, messa a punto dal gruppo negli anni, di rafforzare la sua presenza nel comparto della lingerie, di capitalizzare sullo sviluppo di marche forti, innovatrici e digitali in Francia e sul mercato internazionale", ha sottolineato Etam in una nota.

Fondata nel 2012, il brand francese Ysé ha cominciato a vendere le sue collezioni solo online, per poi essere distribuito anche presso Le Bon Marché e Les Galeries Lafayette. Il marchio conta oggi tre negozi a Parigi e a Lione.

Guidato da Laurent Milchior, Etam, il cui capitale è diviso tra la famiglia Milchior, la famiglia Tarica e la famiglia Lindemann, si è rifocalizzato sulla lingerie, mettendo a segno una crescita. Nel 2018 il gruppo ha registrato una crescita pari a 938 milioni di euro. Fondato nel 1916, il gruppo conta 1.429 boutique in 55 Paesi.

Foto: Ysè website

Etam
Ysé