Etam entra nel capitale del brand di lingerie Ysé
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Il gruppo Etam ha appena acquisito una quota di maggioranza nel capitale dell'etichetta di lingerie, nata su Internet, Ysé. Con questa operazione Etam rafforza la sua presenza nel settore della lingerie.
I termini economici dell'operazione non sono stati resi noti.
"Questa nuova operazione si inserisce nella strategia, messa a punto dal gruppo negli anni, di rafforzare la sua presenza nel comparto della lingerie, di capitalizzare sullo sviluppo di marche forti, innovatrici e digitali in Francia e sul mercato internazionale", ha sottolineato Etam in una nota.
Fondata nel 2012, il brand francese Ysé ha cominciato a vendere le sue collezioni solo online, per poi essere distribuito anche presso Le Bon Marché e Les Galeries Lafayette. Il marchio conta oggi tre negozi a Parigi e a Lione.
Guidato da Laurent Milchior, Etam, il cui capitale è diviso tra la famiglia Milchior, la famiglia Tarica e la famiglia Lindemann, si è rifocalizzato sulla lingerie, mettendo a segno una crescita. Nel 2018 il gruppo ha registrato una crescita pari a 938 milioni di euro. Fondato nel 1916, il gruppo conta 1.429 boutique in 55 Paesi.
Foto: Ysè website