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Eton investe sul mercato italiano

Scritto da Isabella Naef

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Eton, SS25 Credits: Eton
dopo 5 anni di assenza, il marchio svedese di camicie Eton è tornato a Pitti Uomo per presentare la collezione primavera estate 2025 e per accrescere la sua visibilità sul mercato italiano. "Il mercato italiano è ancora agli inizi. Abbiamo il nostro showroom a Milano e consideriamo l’Italia un hub importante per far crescere i nostri mercati dell’Europa meridionale. Oggi, con una collezione lifestyle più ampia e completa, vediamo un potenziale ancora maggiore in questo Paese", ha sottolineato il ceo di Eton, David Thörewik, specificando che lo scorso gennaio l'etichetta ha tenuto a battesimo uno showroom a Milano, in via Bagutta.

Il fatturato nel 2023 è stato pari a 1,1 miliardi di corone svedesi. I mercati più importanti sono Stati Uniti, Svezia, Canada, Regno Unito e Germania. Germania, Svizzera e Francia sono stati i Paesi che hanno registrato una crescita maggiore nell'ultimo anno.

Il brand, fondato nel 1928, combina talento artigianale ed eccellenza sartoriale. La collezione per la primavera estate 2025, presentata a Pitti Uomo, salone che chiude i battenti oggi alla Fortezza da Basso di Firenze, ruota intorno a un capo simbolo del brand: le camicie formali, proposte per l’occasione in tonalità che ricordano il cielo mattutino sopra un frenetico panorama metropolitano. Per la nuova stagione, il marchio ridefinisce il concetto di abbigliamento smart casual, adattandolo al gentleman moderno.

Eton SS25 Credits: Eton
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