• Home
  • News
  • Business
  • Eurasia (Marsèll): ricavi a 4,4 milioni nel terzo trimestre

Eurasia (Marsèll): ricavi a 4,4 milioni nel terzo trimestre

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Marsèll, ss 23
Nel terzo trimestre del 2022 Eurasia, società che controlla il marchio Marsèll, ha registrato ricavi pari a circa 4,4 milioni, con un incremento di oltre il 25 per cento rispetto all’anno precedente. Il dato di fatturato netto da inizio anno, ossia dal primo gennaio al 30 settembre supera i 12 milioni di euro, con un +20 per cento sullo stesso periodo del 2021.

L'ecommerce di Marsell ha messo a segno un +29 per cento sul 2021 a parità di periodo, mentre il canale wholesale ha raggiunto gli 8,2 milioni di ricavi netti a fine settembre (+33 per cento).

La previsione per fine anno è di oltre 16 milioni di euro di ricavi netti, con un +15 per cento atteso rispetto al 2021. In questi primi nove mesi l’azienda ha maturato una marginalità operativa soddisfacente, con un Ebitda che vale circa 1,5 milioni di euro (11,9 per cento). L’Ebitda adjusted per i soli ricavi operativi è di circa 1,25 milioni (10,3 per cento).

"Per il 2023 si prevede di dare ulteriore impulso all’ebusiness, in particolare nei canali diretti. L’azienda ha infatti attivato una collaborazione con Leonardo Girombelli, professionista di grande esperienza nello sviluppo strategico del business online (in precedenza ha lavorato per Yoox Group, Fendi, Prada Group, Tod’s), e con Arad Digital, boutique di consulenza strategica dedicata alla trasformazione digitale per il settore fashion luxury. La collaborazione andrà a integrare la struttura aziendale, con l’obiettivo di raggiungere i target fissati dal piano di sviluppo di Eurasia", ha aggiunto il management in una nota.

Marsèll, ss 23
eurasia
MARSELL