Eurasia (Marsèll): ricavi a 4,4 milioni nel terzo trimestre
loading...
L'ecommerce di Marsell ha messo a segno un +29 per cento sul 2021 a parità di periodo, mentre il canale wholesale ha raggiunto gli 8,2 milioni di ricavi netti a fine settembre (+33 per cento).
La previsione per fine anno è di oltre 16 milioni di euro di ricavi netti, con un +15 per cento atteso rispetto al 2021. In questi primi nove mesi l’azienda ha maturato una marginalità operativa soddisfacente, con un Ebitda che vale circa 1,5 milioni di euro (11,9 per cento). L’Ebitda adjusted per i soli ricavi operativi è di circa 1,25 milioni (10,3 per cento).
"Per il 2023 si prevede di dare ulteriore impulso all’ebusiness, in particolare nei canali diretti. L’azienda ha infatti attivato una collaborazione con Leonardo Girombelli, professionista di grande esperienza nello sviluppo strategico del business online (in precedenza ha lavorato per Yoox Group, Fendi, Prada Group, Tod’s), e con Arad Digital, boutique di consulenza strategica dedicata alla trasformazione digitale per il settore fashion luxury. La collaborazione andrà a integrare la struttura aziendale, con l’obiettivo di raggiungere i target fissati dal piano di sviluppo di Eurasia", ha aggiunto il management in una nota.