Euratex firma una partnership strategica con la federazione tessile tunisina
loading...
L'organizzazione europea di settore Euratex rafforza la collaborazione con la Fédération Tunisienne du Textile et de l’habillement (Ftth). La partnership strategica tra Euratex e la federazione tessile tunisina mira a rafforzare la cooperazione industriale tra le due parti, come si legge in un comunicato stampa.
Euratex sottolinea di voler rafforzare le collaborazioni nell'area del Mediterraneo, anche a causa della situazione geopolitica ed economica in continua evoluzione. Alla fine del 2024, Euratex ha firmato un accordo con l'organizzazione marocchina Amith. Sia il Marocco, sia la Tunisia sono hub di produzione vicini all'Europa. Nel 2024, la Tunisia ha esportato tessili e abbigliamento verso l'Ue per un valore di 2,5 miliardi di euro, come riporta Euratex.
"Europa e Tunisia condividono una partnership di lunga data. I nostri sistemi possono essere diversi, ma le nostre industrie si completano a vicenda in larga misura. In un momento in cui le normative cambiano e le ambizioni ambientali aumentano, la collaborazione è essenziale", ha affermato Mario Jorge Machado, presidente di Euratex. "Questo protocollo d'intesa fornisce un quadro pratico per migliorare la competitività, promuovere l'innovazione e rafforzare la resilienza del nostro ecosistema tessile congiunto".
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.