• Home
  • News
  • Business
  • Eurazeo Brands compra Axel Arigato per 56 milioni di euro

Eurazeo Brands compra Axel Arigato per 56 milioni di euro

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Eurazeo ha comprato il marchio di calzature svedesi Axel Arigato. L'azienda produce sneaker, prêt-à-porter e accessori ed è riconosciuta per il suo design contemporaneo.

Come si legge in una nota, Eurazeo Brands, la divisione di Eurazeo focalizzata su marchi di consumo differenziati, investe 56 milioni di euro nel marchio diventando, così, azionista di maggioranza, accanto ai fondatori Max Svärdh e Albin Johansson.

Eurazeo Brands spingerà su ecommerce e strategia retail di Axel Arigato

Questo è il primo investimento di Eurazeo Brands in Europa.

Fondata nel 2014 a Göteborg, in Svezia, Axel Arigato è una società nativa del digitale, che si è conquistata rapidamente un posto nel mercato europeo delle sneaker premium. Il suo giro d'affari ammonta a circa 40 milioni di dollari di fatturato annuo.

Il design che caratterizza le collezioni è minimalista e moderno, mentre l'approccio è sostenibile.

I prodotti sono distribuiti in tutto il mondo attraverso il suo sito di ecommerce, i principali siti online come Farfetch, MyTheresa e Ssense, sei punti vendita Axel Arigato e grandi magazzini come Le Bon Marché, Harrod's e Saks Fifth Avenue.

Eurazeo Brands sarà partner dell'azienda per sostenere la sua crescita, in particolare in Europa, investendo nel digitale e nell'ecommerce, sviluppando il retail nelle principali città europee e valorizzando il marchio puntando al suo posizionamento sul fronte della sostenibilità.

"Siamo lieti di collaborare con Max e Albin, e non vediamo l'ora di lavorare con l'azienda per accelerare la sua crescita internazionale, rafforzare la sua piattaforma digitale e l'espansione nel retail, portando questo marchio impressionante a nuovi clienti in tutto il mondo", ha sottolineato Laurent Droin, amministratore delegato di Eurazeo Brands.

"Scegliere il miglior partner per Axel Arigato è stato fondamentale per continuare il nostro percorso di crescita. La profonda esperienza di Eurazeo nella costruzione del marchio e la rete internazionale sono la chiave per accelerare la nostra crescita", hanno aggiunto Albin Johansson e Max Svärdh, fondatori di Axel Arigato.

Foto: Axel Arigato website

Axel Arigato
Eurazeo Brands
Sneaker