Eurazeo: nasce un nuovo fondo per i marchi
loading...
La società di investimento francese Eurazeo ha istituito un nuovo fondo, Eurazeo Brands, per investire sui consumer brand americani ed europei a elevata potenzialità di crescita. Il focus sarà è sulla moda e sugli accessori e sono già stati stanziati tra i 600 e gli 800 milioni di dollari per le operazioni dei prossimi tre-cinque anni.
A guidare la nuova realtà sarà Jill Granoff, nel cui curriculum figurano esperienze da Vince e Kenneth Cole, Estée Lauder e Victoria’s Secret. La manager assume la carica di ceo con effetto immediato.
Gli investimenti ideali per Eurazeo Brands figurano "tra i 10 e i 600 milioni di dollari, con le transazioni superiori ai 100 milioni che saranno gestite come co-investimento con Eurazeo Capital”, ha spiegato il management in una nota.
"La creazione di Eurazeo Brands è uno step ulteriore nel perseguire la nostra strategia di investimento nei brand consumer in atto da diversi anni per identificare opportunità di investimento globali e di elevato livello", ha detto Virginie Morgon, deputy ceo di Eurazeo.
Casa, gioielleria, salute, fitness e food sono altri settori, oltre a moda e accessori, su cui investirà il fondo.
Tra gli investimenti già messi a segno dalla società francese negli anni scorsi figurano Moncler, Farfetch e Vestiaire Collective.
Foto: Virginie Morgon, Eurazeo website