• Home
  • News
  • Business
  • Eurazeo: nasce un nuovo fondo per i marchi

Eurazeo: nasce un nuovo fondo per i marchi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Business

La società di investimento francese Eurazeo ha istituito un nuovo fondo, Eurazeo Brands, per investire sui consumer brand americani ed europei a elevata potenzialità di crescita. Il focus sarà è sulla moda e sugli accessori e sono già stati stanziati tra i 600 e gli 800 milioni di dollari per le operazioni dei prossimi tre-cinque anni.

A guidare la nuova realtà sarà Jill Granoff, nel cui curriculum figurano esperienze da Vince e Kenneth Cole, Estée Lauder e Victoria’s Secret. La manager assume la carica di ceo con effetto immediato.

Gli investimenti ideali per Eurazeo Brands figurano "tra i 10 e i 600 milioni di dollari, con le transazioni superiori ai 100 milioni che saranno gestite come co-investimento con Eurazeo Capital”, ha spiegato il management in una nota.

"La creazione di Eurazeo Brands è uno step ulteriore nel perseguire la nostra strategia di investimento nei brand consumer in atto da diversi anni per identificare opportunità di investimento globali e di elevato livello", ha detto Virginie Morgon, deputy ceo di Eurazeo.

Casa, gioielleria, salute, fitness e food sono altri settori, oltre a moda e accessori, su cui investirà il fondo.

Tra gli investimenti già messi a segno dalla società francese negli anni scorsi figurano Moncler, Farfetch e Vestiaire Collective.

Foto: Virginie Morgon, Eurazeo website
Eurazeo
Jill Granoff
Moncler