• Home
  • News
  • Business
  • Euromonitor: H&M, TJX Cos e Inditex guidano il mercato dell'abbigliamento

Business

Euromonitor: H&M, TJX Cos e Inditex guidano il mercato dell'abbigliamento

Scritto da FashionUnited

29 mar 2017

Secondo la società di ricerca Euromonitor International, H&M Hennes & Mauritz AB è alla 45esima posizione nel mercato del retail a livello globale, nel 2016, con una quota di mercato dello 0,2 percento, mentre nella categoria del footwear e abbigliamento si è aggiudicata il secondo posto, con una quota di mercato del 2 percento, dietro all'americana Tjx Cos Inc, e davanti al suo primo competitor, Inditex.

Come sottolinea Euromonitor, il gruppo svedese si appresta ad aprire dei negozi dedicati al marchio home. A oggi, il segmento apparel e footwear rappresenta il core business della catena svedese, generando il 93 percento delle vendite nel 2016.

La fondazione del retailer svedese ha appena annunciato il secondo step della sfida Global Change Award edizione 2017. La rosa dei vincitori (scelti tra 2,885 idee arrivate da 130 Paesi), infatti, è stata scelta e ora tocca al pubblico decidere chi si aggiudicherà il miilione di euro. Il voto va espresso online fino al 2 aprile su globalchangeaward.com. Il vincitore sarà annunciato il 5 aprile a Stoccolma.

Foto: H&M website