Evoco investe in Manebí
loading...
Evoco, fondo di private equity paneuropeo con sede a Zurigo, ha siglato un accordo di partnership con i fondatori di Manebí, Vera Drossopulo Bogdano e Antonello Benati, e Milano Investment Partners per supportare la nuova fase di crescita dell’azienda.
In base all’accordo, Evoco acquisisce la partecipazione detenuta da Milano Investment Partners (Mip), che aveva precedentemente investito in Manebí nel 2019. Insieme a Evoco, Angel Capital Management (Acm), la holding di investimento di Angelo Moratti, continuerà a sostenere la crescita del marchio di calzature e accessori, basandosi sull'impegno già fornito all’azienda negli ultimi anni, in virtù dei suoi stretti legami con Mip, si legge in una nota.
Manebí, che ha sede a Milano, conta oltre 20 store monomarca.
"Siamo lieti di dare il benvenuto a Evoco come partner nel percorso di Manebí in un momento in cui le abitudini di consumo stanno subendo cambiamenti fondamentali verso una moda più raffinata e sostenibile. Il loro investimento e la loro rete internazionale ci aiuteranno a posizionare i nostri prodotti in nuovi mercati e alimentare la prossima fase di crescita aziendale", hanno sottolineato Antonello Benati e Vera Drossopulo Bogdano.
"Da quando mi sono unito a questo progetto, sono rimasto subito colpito dalle capacità del team di crescere e creare un marchio amato e apprezzato da migliaia di clienti in tutto il mondo. Sono felice di questo nuovo capitolo e dei nuovi traguardi che ci attendono", ha aggiunto Angelo Moratti di Acm.