• Home
  • News
  • Business
  • Fanatics acquisisce Epi (merchandising sportivo)

Fanatics acquisisce Epi (merchandising sportivo)

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business
Courtesy of Fanatics
Oggi Fanatics, piattaforma digitale attiva nel settore dello sport, ha completato l'acquisizione di Epi, azienda italiana del settore del merchandising sportivo che gestisce i negozi ufficiali online e al dettaglio di diversi club calcistici italiani e di marchi sportivi internazionali.

Epi, che ha sede a Milano e che presto assumerà il nuovo nome di Fanatics Italy, fornisce servizi di commercio elettronico end-to-end, operazioni nei negozi fisici al dettaglio e logistica di terzi per molte delle più grandi società sportive italiane, tra cui diversi club di Serie A come Ac Milan, Atalanta Bc, Bologna Fc, Acf Fiorentina, Fc Internazionale Milano, Juventus, Ss Lazio e la Figc, Federazione italiana giuoco calcio, nonché per la società di pallacanestro italiana Olimpia Milano e l'Nba. Nell'ambito dell'operazione, concordata con Industry 4.0 Fund, il fondo di private equity del Gruppo Quadrivio che investe nella transizione digitale e nella trasformazione tecnologica delle pmi, Fanatics acquisirà anche The Pitch Football Store, rivenditore omnichannel specializzato in calcio. Fanatics ha attualmente più oltre 60 uffici, stabilimenti di produzione e distribuzione in tutto il mondo, tra cui Spagna, Francia, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Giappone, Australia e Stati Uniti.

"Sono entusiasta di dare il benvenuto a Lorenzo e al team di Epi in Fanatics: condividiamo la stessa mentalità imprenditoriale, la passione per la gioia degli appassionati di sport e l'amore per l'innovazione per le squadre e le leghe sportive, il che rende il futuro insieme entusiasmante", ha detto Doug Mack, ceo di Fanatics commerce e vice presidente di Fanatics.

Courtesy of Fanatics
EPI
Fanatics