Farfetch compra Stadium Goods per 250 milioni di dollari
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Farfetch ha comprato il marketplace di sneaker Stadium Goods per una cifra pari a 250 milioni di dollari. L'etailer pagherà l'importo in parte contanti e in parte azioni Farfetch.
Il gruppo guidato da José Neves ha messo a segno questa mossa per cercare di estendere la sua portata nel segmento dello streetwear e delle sneaker che, nel 2017, valeva 70 miliardi di dollari. La prima collaborazione tra le due società risale allo scorso aprile.
"Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Stadium Goods nella famiglia Farfetch. Questa è un'opportunità per sfruttare i punti di forza di entrambi per abbracciare un segmento maggiore nel mondo della moda e del lusso", ha sottolineato, in una nota, il ceo di Farfetch, José Neves.
"Io, Jed e il nostro intero team non potremmo essere più entusiasti di entrare a far parte della famiglia Farfetch. Il gruppo di lavoro condivide una prospettiva simile per il futuro della moda e della vendita al dettaglio e, insieme, crediamo che le innumerevoli sinergie e la perfetta integrazione culturale renderanno questo incontro un successo", ha aggiunto John McPheters, co-fondatore di Goods Goods.
Stadium Goods è stata fondata nel 2015 dagli imprenditori americani John McPheters e Jed Stiller. Oltre al mercato online, l'azienda gestisce un negozio fisico a New York e un'app. Il merchandising di Stadium Goods è distribuito anche attraverso altri mercati online come Farfetch, dove il marchio è presente da aprile, così come Amazon, Alibaba e eBay. L'acquisizione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura e dovrebbe essere completata nel primo trimestre del 2019.
Foto: Stadium Goods Facebook