• Home
  • News
  • Business
  • Farfetch è stato rilevato dal gruppo coreano Coupang

Farfetch è stato rilevato dal gruppo coreano Coupang

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Farfetch è stato rilevato dal gruppo coreano Coupang Credits: Courtesy of Farfetch

Farfetch è stato rilevato dal gruppo coreano Coupang. Nel dettaglio, Farfetch ha siglato un accordo con il gruppo coreano Coupang che pagherà mezzo miliardo di dollari sotto forma di finanziamento d’emergenza rilevando il business e gli asset di Farfetch holdings, che includono Ngg-New guards group (Off-white c/o Virgil Abloh, Marcelo Burlon county of Milan, Palm Angels, Heron Preston, Alanui, Opening ceremony ), Farfetch platform solutions e la catena di store fisici britannici Browns.

Coupang pagherà mezzo miliardo di dollari sotto forma di finanziamento d’emergenza rilevando il business e gli asset di Farfetch holdings

Conseguenza di questo accordo è l'annullamento dell’acquisizione della quota di maggioranza del gruppo Ynap-Yoox Net-a-porter dal conglomerato svizzero Richemont, annunciata in agosto. In un comunicato, Richemont, proprietario di Cartier, ha spiegato che un precedente accordo per la vendita della sua attività di ecommerce online Yoox Net-a-porter (Ynap) a Farfetch è stato abbandonato e che prenderà in considerazione altre opzioni per alimentare l'ecommerce dei suoi marchi, sottolineando che essi continuano a operare con la propria tecnologia.

"Farfetch è un punto di riferimento nel panorama del lusso e ha avuto la forza di dimostrare che il lusso online è il futuro del luxury retail", ha sottolineato Bom Kim, fondatore e ceo di Coupang.

Coupang, che offre servizi di consegna di cibo, streaming video e pagamenti in Corea del Sud, Taiwan, Singapore, Cina e India, ha completato l'operazione con un gruppo di investitori che deteneva oltre l'80 per cento dei prestiti a termine in essere per 600 milioni di dollari. "Farfetch si dedicherà nuovamente a fornire la migliore esperienza per i marchi più esclusivi del mondo", ha aggiunto Bom Kim.

Coupang
Farfetch
Jose Neves