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Farfetch: fatturato in calo nel quarto trimestre

Scritto da Isabella Naef

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Courtesy of Farfetch
Ricavi a quota 629,2 milioni di dollari nel quarto trimestre del 2022, con un calo del 5,5 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, per Farfetch.

I ricavi per l'intero anno sono aumentati del 3 per cento, a 2,3 miliardi di dollari (l'incremento è del 12 per cento a valuta costante).

L'azienda, inoltre, ha annunciato che, dopo più di otto anni come direttore finanziario, Elliot Jordan lascerà l'incarico entro la fine del 2023.

Per l'anno fiscale 2023, Farfetch prevede un gross merchandise volume del gruppo di circa 4,9 miliardi di dollari e un margine Ebitda rettificato compreso tra l'1 e il 3 per cento.

Lo scorso gennaio l'azienda ha annunciato che Elizabeth von der Goltz è entrata a far parte del team esecutivo di Farfetch assumendo i ruoli di chief fashion and merchandising officer e ceo di Browns, la piattaforma attiva nel settore della moda di lusso (Browns è stato acquisito dal Farfetch nel 2015).

Farfetch è stata fondata nel 2007 da José Neves e lanciata nel 2008. La piattaforma offre ai clienti di oltre 190 Paesi con articoli provenienti da più di 50 Paesi e oltre 1.400 marchi, boutique e grandi magazzini del mondo. Le altre attività dell'azienda comprendono Browns e Stadium Goods, che offrono prodotti di lusso, e New Guards Group, una piattaforma per lo sviluppo di marchi di moda globali.

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