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Farfetch: fatturato in crescita nel terzo trimestre

Scritto da FashionUnited

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Courtesy of Farfetch

Il Gmv, gross margin value, ossia il valore lordo della merce (la somma di tutta la merce venduta tramite i marketplace da cliente a cliente) di Farfetch Limited è aumentato di 219,5 milioni di dollari a quota 1.017,3 milioni di dollari nel terzo trimestre, con una crescita del 27,5 per cento. Il Gmv della piattaforma digitale è aumentato di 154,4 milioni di dollari a 828,5 milioni di dollari, con una crescita del 22,9 per cento.

Il fatturato del trimestre è aumentato di 144,9 milioni di dollari a 582,6 milioni di dollari, con una crescita del 33,1 per cento. L’aumento, ha sottolineato Farfetch, è stato principalmente guidato dalla crescita del 26,5 per cento delle entrate della piattaforma digitale a 397,1 milioni di dollari.

L’utile lordo è aumentato di 43,2 milioni di dollari, o del 20,6 per cento, su base annua, raggiungendo i 252,2 milioni di dollari. Il margine di profitto lordo è diminuito di 450 punti base su base annua al 43,3 per cento dal 47,8 per cento, a causa del calo della crescita sia nella digital platform che nella brand platform. Per l’intero anno fiscale l’etailer stima una crescita del Gmv della piattaforma digitale di circa il 33 per cento rispetto all’anno precedente e un ebitda rettificato di circa 5 milioni di dollari.

Farfetch Limited è stata fondata nel 2007 da José Neves per gli amanti della moda, e lanciata nel 2008. Oggi la piattaforma permette a clienti in più di 190 paesi di trovare articoli da oltre 1300 brand, boutique e negozi provenienti da più di 50 Paesi.

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