Farfetch investe in Neiman Marcus group
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Farfetch si unirà così agli altri investitori esistenti tra cui Pimco, Davidson Kempner Capital Management e Sixth Street.
"Credo che il mercato del lusso statunitense si trovi in un punto cruciale", ha detto José Neves, fondatore, presidente e ceo di Farfetch.
Mentre gli Stati Uniti stanno dimostrando di essere "una fonte di crescita duratura per l'industria del lusso", le imprese dovranno "aggiornare significativamente le loro capacità digitali" per rimanere in testa nello spazio competitivo.
"Questa partnership mira a rivoluzionare il panorama del lusso a livello globale, sia online, sia offline, combinando la presenza iconica di Nmg negli Stati Uniti e la visione e la tecnologia di luxury new retail di Farfetch", ha aggiunto Neves.
Nmg accelererà ulteriormente la crescita e l'innovazione attraverso investimenti in tecnologia e capacità digitali.
"Neves e l'intero team di Farfetch hanno costruito una piattaforma tecnologica best-in-class e sono il partner ideale per aiutarci a far crescere Bergdorf Goodman per essere un rivenditore di lusso digitale ancora più forte a livello globale", ha sottolineato Geoffroy van Raemdonck, ceo di Neiman Marcus Group.
Nel dettaglio, i grandi magazzini desiderano riorganizzazione il sito web e l’applicazione mobile di Bergdorf Goodman per espanderne i servizi globali sfruttando Fps-Farfetch platform solutions. Inoltre, sia Bergdorf Goodman, sia Neiman Marcus si uniranno al marketplace come partner.