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Farfetch: ricavi a +90 per cento nel primo trimestre

Scritto da Isabella Naef

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Sarà anche il lockdown che sta spingendo le vendite online, ma per Farfetch il primo trimestre si è chiuso con una crescita dei ricavi addirittura del 90 per cento.

Farfetch Limited, per il suo primo trimestre ha registrato un aumento del gross merchandise value di 191,6 milioni di dollari a 610,9 milioni di dollari, con una crescita del 45,7 per cento.

Il ceo Neves: "sono fiducioso che il nostro insieme unico di capacità rafforzerà ulteriormente Farfetch in futuro"

Il fatturato è aumentato di 157,3 milioni di dollari, raggiungendo i 331,4 milioni di dollari, con una crescita del 90,4 per cento.

L'aumento, ha sottolineato il management dell'etailer è stato trainato principalmente dalla crescita del 30,6 per cento dei ricavi dei servizi della piattaforma digitale a quota 185,2 milioni di dollari e dall'aggiunta dei ricavi della piattaforma del marchio New Guards. Lo scorso agosto, infatti, Farfetch ha acquisito la società milanese Ngg-New Guards Group per 675 milioni di dollari. La società ha in portafoglio una serie di brand dello streetwear a partire da Off-White, Marcelo Burlon, Palm Angels, Heron Preston, Ben Taverniti Unravel Project, Alanui e Kirin.

"Gli investimenti che abbiamo fatto per costruire la piattaforma globale per l'industria della moda di lusso hanno dato i loro frutti, grazie alle nostre capacità logistiche globali, la rete di fornitura geo diversificata e i servizi localizzati per una base di consumatori globale, consentendo la continuità delle nostre operazioni", ha sottolineato José Neves, fondatore di Farfetch, ceo e co-presidente.

"Ma una cosa che è diventata evidente nelle ultime settimane, è che il mondo non tornerà lo stesso e 'normale' come lo conoscevamo prima di Covid-19. Considerando i cambiamenti strutturali che probabilmente avranno un impatto sull'industria del lusso, sono fiducioso che il nostro insieme unico di capacità posizionerà Farfetch in modo ancora più forte in futuro", ha aggiunto il ceo.

Farfetch ha chiuso l'anno al 31 dicembre 2019 con ricavi superiori al miliardo (1,021 miliardi di dollari), in aumento del 69 per cento anno su anno (erano 602,3 milioni nel 2018).

Il gross merchandise value nel quarto trimestre del 2019 è stato pari a 739.9 milioni di dollari, con un aumento del 58,6 per cento rispetto allo stesso periodo di un anno prima.

Foto: Facebook/Farfetch

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